Frasi sulla Tristezza

Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.


Scritta da: Salvatore Currò
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Oggi sono triste.
Incrocio le altre macchine e scorgo, sui volti dei miei fratelli, rughe di preoccupazione.
C'è lamiera e società tra di noi, a impedire di mettere una mano sulla spalla e dire "Non ti preoccupare!", frase inutilmente incoraggiante.
E invidio gli uccelli.
Sono tre metri sopra di noi, liberi da questa gravità che ci schiaccia nel fango, lontani dai veleni che ci somministriamo masochisticamente.
Solo tre metri, per il loro mondo senza problemi.
Composta martedì 10 novembre 2009
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Rita
    in Frasi & Aforismi (Tristezza)
    Certe cose ti lasciano il vuoto dentro, incolmabile troppo profondo e infinito, nel cuore c'è solo silenzio, allora ti senti soffocare, vorresti urlare e ti accorgi che sei sola con te stessa. Ti senti immobile, impotente e riesci solo a piangere, perdi lucidità e ti coglie la confusione, pensi che ogni bacio e ogni carezza era solo una bugia e ti accorgi che ti ha rubato il cuore, non riesci ad odiare perché l'amore è troppo forte, allora cominci a cadere nell'oblio e senti che la tua ferita non smetterà mai di sanguinare.
    Composta venerdì 30 ottobre 2009
    Vota la frase: Commenta