in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Ciascuno quanto più interna contentezza gli manca, tanto più desidera nell'opinione altrui passare per felice.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Ciascuno quanto più interna contentezza gli manca, tanto più desidera nell'opinione altrui passare per felice.
Nelle notti senza luna, quando tutto è tenebra, le tristezze si acutizzano ed i fantasmi della mente spezzano le catene... crollano i castelli della speranza, ma repentinamente si ricompongono le torri.
Inutile far finta di soffocare il dolore... far finta che l'abbiamo combattuto, che far parte di un passato... quando meno te l'aspetti si ripresenterà.
Anche sforzandoti non riuscirai mai a sapere che sapore hanno le lacrime altrui.
Basterebbe in fondo così poco, per non far soffrire gli altri: uccidere il silenzio. A volte poche parole, che all'inizio possono anche ferirti, non saranno mai, più crudeli, di un silenzio, che lentamente ti uccide, nell'aspettattiva di una spiegazione che mai, tu sai, arriverà.
Quando sei triste, guarda un'altra volta nel tuo cuore, e vedrai che in verità stai piangendo per quello che è stato il tuo diletto.
Avevo un carattere che non ho capito
compravo cose che non mi sono servite
avevo un uomo che non mi ha voluto.
In fin dei conti vivevo una vita che non ho vissuto.
Giorno per giorno mi accorgo di quanta ipocrisia si nota per ogni volto che mi passa dinanzi; di quanta falsità sono costretto a sopportare, specie da coloro i quali applicano un finto affetto e ti illudono dicendo: "ci tengo", o strumentalizzano nel dire T. V. B., e infine di quante giraparole sento e quasi tocco con mano; non è solo purtroppo uno stato d'animo che ho, ma quasi un'agonia, un peso che mi tormenta e a volte mi porta ad assumere un'altra personalità, che non è mia, e che non mi appartiene. Guardiamoci dunque senza temere e deponiamo solo la fiducia in noi stessi.
Non è ora che dovete essere tristi. Siatelo quando sarete felici e penserete a quanto tempo avete passato a non esserlo.
A volte mi chiedo se son triste perché piove o piove perché son triste.
Per una strana coincidenza se il cielo piange piango anche io.