Scritta da: Mariapaola Monteiro
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
La cosa migliore da fare è pensarti e soffrire tacendo, invece di viverti e soffrire ricordando quei momenti trascorsi insieme!
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
La cosa migliore da fare è pensarti e soffrire tacendo, invece di viverti e soffrire ricordando quei momenti trascorsi insieme!
La nostalgia è una carrozza dorata che cammina all'indietro, dove non sale mai il guerriero, le sue mani sono lorde di sangue e il suo sguardo vola lontano.
Dove non sale mai il ricco, oro e gioielli lo immobilizzano.
La nostalgia apre il suo varco a tutti, ma vedrà salire solo gli uomini di cuore, i migliori.
Vorrei che la lontananza non esistesse, perché è cosi doloroso non poterci amare.
Piangere non è una debolezza ma una virtù delle persone vere.
Bisogna parlare male per sapere bene degli altri.
Quando le giornate sono bruttissime, aleggia un'aurea di morte: piove, è tutto grigio... e quel senso di tristezza mi pervade.
Ci sono giorni in cui non basta desiderare il silenzio, la completa solitudine... Certi giorni vorresti non essere mai nato, solo per evitare di soffrire. Vorresti sparire dalla faccia della Terra per non mendicare compassione. Vorresti renderti conto che domani potresti smettere di soffrire, se solo tutti quei problemi che ti orbitano attorno si decidessero a sparire per sempre.
Purtroppo, le fate turchine che realizzano i desideri sono finite... e non ci resta che sperare che tutto passi il più in fretta possibile.
Ultimamente sento di essere cambiata e sono molto sensitiva e diversa, molto fragile; credo di iniziare a risentire della mia solitudine. Essere soli è brutto perché assale la tristezza.
La cosa più brutta di quando stai soffrendo è che l'unica persona che potrebbe consolarti è proprio quella che ti fa soffrire.
Il dolore peggiore è dato dalle lacrime non versate...