Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
I ricordi tristi sonnecchiano per tanto tempo in una delle innumerevoli caverne del ricordo, stanno li anche per anni. Per decenni, per tutta una vita. Poi, un bel giorno, tornano in superficie, il dolore che li aveva accompagnati è di nuovo presente, intenso e pungente come lo era quel giorno di tanti anni fa.
Ciò che mi fa incazzare è che domani riderai e gioirai con le tue amiche. Già dimentica dei giorni passati a dirmi del tuo volermi così tanto bene. C'è solo amarezza in questo cuore ferito, amarezza e amore. Ed entrambi bruciano troppo forte per estinguersi a breve.
Ed è così, come sei venuto te ne sei andato... ed ora... nel mio cuore rimane solo un gran vuoto. Una ferita che non guarirà mai, perché quello che più mi manca sei tu e questo mi pesa tantissimo. Questa lontananza finirà con l'uccidermi. Solo tu mi puoi salvare.
Spesso colui che elargisce consigli è quello che ne ha più bisogno. Sono solo un venditore che millanta merci che non possiede. Silenzio, una fiaba, la vita.