Scritta da: Claudio Brunelli
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Scansione in corso... non sono state rilevate tracce di ricordi nella tua mente dopo l'ultima delusione, formattazione del cuore in corso.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Scansione in corso... non sono state rilevate tracce di ricordi nella tua mente dopo l'ultima delusione, formattazione del cuore in corso.
Non ho mai chiesto attenzioni, ma ne ho prestate fin troppe.
Quando il cuore è pieno di lacrime, ride e ricordati che non si fa primavera in terra secca. E il tempo è un giardiniere capace di usare il pianto per fare fiorire deserti.
Prima eri solo un bambino, ora sei un uomo solo.
Ci sono cose che non si possono mettere da parte, si chiamano persone.
Pensavo di conoscerti, pensavo che a me non sarebbe mai capitato tutto questo con te, con te che parlavi col cuore d'amore! Ora mi ritrovo qui da solo a pensare, a tartassarmi la mente. Mi chiedo: ma tutto questo sta proprio accadendo a me? Che tristezza questa vita.
Per tutto il tempo ti ho dato tanto, ma tu chiedevi tutto e non capivi che quel tanto che ti davo era tutto me stesso.
La tristezza è come la felicità, solo senza la gioia.
Non si può programmare la vita, sei stata un meraviglioso raggio di sole, una musica dolce che ha rapito il cuore, quell'intenso brivido, la mia più bella emozione, tenerti stretta a me era vivere l'amore. Se il destino è stato crudele non lo saprei dire, sicuramente non era così che doveva finire.
Pensoso nel confusionale silenzio della mia mente, ormai vuota, i ricordi affiorano dolorosi, non potranno essere cancellarti, nemmeno volendo.