Scritta da: G. CIGANA
Tra due persone il fortunato non è chi viene perdonato.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sugli uomini e sulle donne. Tra queste righe troverai raccontato l'universo degli Uomini e delle Donne: persone piene di pregi e difetti che, spesso, lontani non riescono a vivere bene. Racconta la quotidianità tramite gli spunti interessanti scritti tra queste pagine.
Tra due persone il fortunato non è chi viene perdonato.
La sensualità di una donna sta nel piacere di toccare l'anima dell'uomo.
Dietro un grande uomo c'è una grande donna, dietro una grande donna una grande madre.
Tutte le donne in "The Apprentice" hanno flirtato con me - coscientemente o meno. Ce lo si deve aspettare.
Oggi il sesso è ovunque: sulle prime pagine dei giornali, sulle copertine delle riviste, nelle pubblicità, in rete, su tutti i canali televisivi. C'è un'ostentazione, quasi un'ossessione, che nasconde secondo me un temibile vuoto. È come se nell'era successiva alla liberazione sessuale, dopo anni di lotte culturali contro l'oscurantismo, il sesso non fosse affatto un'integrazione naturale dei rapporti uomo-donna. Al contrario, torna a essere il simbolo della trasgressione, e intriga solo se è proibito, esagerato, maniacale, magico, o addirittura virtuale. E da qui a diventare strumento di ricatto e di violenza, il passo è breve. La ragione di questa situazione è innanzitutto biologica, ed è il prezzo per la parità fra i sessi, una conquista che attenua le differenze di genere e affievolisce l'attrazione spontanea che accende il desiderio sessuale.
Le persone volgari secondo me non sono quelle a cui scappa una parolaccia ogni tanto, ma quelle che parlano male di tutti senza in realtà conoscere nessuno.
Le mani di un uomo sul corpo di una donna sono come un buon bicchiere di vino, inebriante per i sensi.
C'è una sostanziale differenza fra gli affetti veri e quelli di circostanza. I primi nascono spontaneamente e non devono avere necessariamente legami di sangue, i secondi sono abitudini che ci trasciniamo per svariati motivi e di cui non riusciamo a sbarazzarci.
Il termine cavallo equivale a una donna quanto incrocia le gambe; oppure quanto un uomo la cavalca e, in ogni modo e in tutti i casi, l'uomo ama la donna a cavallo.
L'inferno delle donne è la vecchiaia, diceva Rochefoucauld. Quello degli uomini sono le donne vecchie.