Scritta da: Giampiero Ferrante
in Frasi & Aforismi (Uomini e Donne)
L'interesse nasce dalla ricerca reciproca di due persone, che sanno cosa cercano e cosa vogliono.
Composta venerdì 24 luglio 2015
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sugli uomini e sulle donne. Tra queste righe troverai raccontato l'universo degli Uomini e delle Donne: persone piene di pregi e difetti che, spesso, lontani non riescono a vivere bene. Racconta la quotidianità tramite gli spunti interessanti scritti tra queste pagine.
L'interesse nasce dalla ricerca reciproca di due persone, che sanno cosa cercano e cosa vogliono.
Le donne non devono accontentarsi di essere la seconda scelta di un uomo, non siamo mica al mercato ortofrutticolo, e non abbassiamo il prezzo della nostra dignità.
In una coppia, quando molti punti di vista in comune, soccombono nel dissenso, vuol dire che "per il tempo di stare insieme" è iniziato il conto alla rovescia.
Non sarò mai la donna di un mezzo uomo. Non sono una donna a metà.
Non servono le parole a quelle come me. Le donne come me non si accontentano di una parola gentile, di un complimento o di un minuto del tuo tempo. I "rimasugli" del tuo tempo lo lasciano alle altre e regalano anche quelli che vorresti dedicare a lei. Quelle come me hanno carattere, intelligenza e coraggio per voltarti le spalle e ferirti con silenzi che nemmeno hai mai sentito. Hanno un orgoglio che non uccide i rapporti, ma che salva se stesse da coloro che l'unica cosa che saprebbero fare è calpestare la loro dignità e giocare con quel sentimento che portano nel cuore.
Sii sempre una necessità per un uomo, mai un capriccio.
Raccontami del bambino che sei stato e capirò l'uomo che sei diventato.
Ci sono donne che si leccano le ferite, altre che le curano e poi diventano più forti.
La donna ha tre grandi pregi-difetti:
- L'istinto materno, che ci fa viziare il nostro uomo, come fosse un bambino. E non lo è.
- La presunzione che ci fa pensare che con il nostro amore li possiamo cambiare. Non è così.
- La pazienza che impieghiamo nell'attendere che cresca e che cambi! Non succederà.
L'uomo non deve piangere mai. Cazzate! L'uomo se ha un cuore, se viene deluso o ferito, piange eccome. Le reazioni, il dolore dell'anima non sono diverse da quelle dell'universo femminile. Hanno lo stesso metro di valutazione, lo stesso orgoglio, la stessa rabbia, lo stesso sapore e quando arrivano e spaccano dentro fanno male e la lacrima è solo un modo per farle uscire.