Scritta da: Libripassion
in Frasi & Aforismi (Uomini e Donne)
Il tradimento comincia dall'idea che precede il fatto: anche se il fatto non sussiste.
Composta sabato 8 agosto 2015
dal libro "Siamo solo amici" di Luca Bianchini
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sugli uomini e sulle donne. Tra queste righe troverai raccontato l'universo degli Uomini e delle Donne: persone piene di pregi e difetti che, spesso, lontani non riescono a vivere bene. Racconta la quotidianità tramite gli spunti interessanti scritti tra queste pagine.
Il tradimento comincia dall'idea che precede il fatto: anche se il fatto non sussiste.
Non serve avere studiato per capire il linguaggio del corpo femminile.
Intimità non è denudare una donna, ma è vestirla di ricordi.
Non dite mai a una donna incavolata di calmarsi, è come buttare un fiammifero acceso su una tanica di benzina.
Le donne come me non sognano principi e cavalli bianchi. Forse saremo anche nate principesse, ma la vita ci ha insegnato ad essere guerriere.
Un uomo che non apprezza la propria donna non è degno di averla accanto.
Una donna incazzata è come una mina vagante. Prestare attenzione!
Per l'uomo la donna non dovrebbe essere considerata né un nemico da respingere o addomesticare e né un semplice involucro di carne con cui soddisfare in modo sconsiderato i più profondi desideri, ma una persona, una complice e una dolce compagna dotata di un'anima, di sogni, di idee e di sentimenti con cui condividere l'insidioso e incredibile viaggio che tutti noi chiamiamo "vita".
Se una donna ti dice "fa come ti pare", non credere che sia tutto finito, che le vada bene così. Anzi, inizia a preoccuparti perché è solo un po' di quiete prima della tempesta.
C'è bisogno di uomini veri, di uomini seri. C'è bisogno di galanteria, di corteggiamenti, del baciamano. Per entrare nel cuore di una donna, c'è bisogno di sincerità, di umiltà. Di regali che toccano l'anima. Una parola sussurrata, dedicata solo ad una e non promesse vane fatte a cento. C'è bisogno di uomini veri, che di "burattini" ce ne son già troppi. C'è bisogno di crederci ancora. L'amore non è una merce di scambio, ma è un sentimento puro.