Scritta da: Alessia Porta
in Frasi & Aforismi (Amore)
Due mani che si stringono, un letto condiviso, ed un cuore appeso alla porta. Non disturbate.
Composta sabato 8 giugno 2013
Due mani che si stringono, un letto condiviso, ed un cuore appeso alla porta. Non disturbate.
Non vi è nessun merito nell'arrivare in salute a novant'anni, piuttosto l'unico merito che si può avere è quello di esserci arrivati con dignità e onestà. Solo cosi potremmo dire di aver apprezzato il valore della vita, [...] con dignità e onestà.
Il coraggio più grande al giorno d'oggi è essere gentili, non sarete alla moda, ma di sicuro originali.
Viviamo in un luogo dove la maggior parte della gente deve attendere quindici giorni di ferie, salire su un aereo, imbarcarsi su una nave, spendere i risparmi di un anno, per poter godere ciò che la natura ci ha riservato. Mentre a noi bastano due pedalate da casa, un asciugamano ed un costume, e si aprono le porte del paradiso, rispettiamola questa terra nostra.
Per quanto sia soddisfacente spendere soldi, il vero successo è guadagnarli.
La pazzia dicono non abbia tempo, ma provate a chiedere ad un folle se le menti sane non siano state pazze un tempo, tra elettrochoc, polsi legati ai letti, secchiate d'acqua fredda improvvise e la luce del sole vista attraverso le sbarre. Provate a chiedere a quel folle quante menti sane ha conosciuto e dove vivesse la loro pazzia. Dentro ad un manicomio con mura e sbarre innalzate da quelle menti, che hanno decretato che a essere pazzo fosse quel folle.
Anestetizziamo tutto. Dolore, sentimenti, sorrisi. Cerchiamo di uccidere farfalle nello stomaco, di deviare battiti cardiaci accelerati, e abbracci mancanti. Ma se solo una volta ci lasciassimo condurre dall'istinto, ci accorgeremmo di averlo un cuore. Anziché lasciarlo stagionare in cantina.
Si forzano le serrature, no i rapporti.
Un anziano, è un uomo che ha poco da dire, ma tanto da raccontare.
Quando si tratta di me accanto a te, tutto cambia scenario, saltano fuori colori, musica, emozioni. Quando si tratta di me accanto a te, sento che tutto è possibile.