Scritta da: Alexandre Cuissardes
in Frasi & Aforismi (Politica)
Restare onesti in un paese dove l'onestà non è premiata è difficile ma in un paese dove è addirittura punita è praticamente impossibile.
Composta domenica 23 settembre 2012
Restare onesti in un paese dove l'onestà non è premiata è difficile ma in un paese dove è addirittura punita è praticamente impossibile.
C'è scritto: "la legge è uguale per tutti", ma si traduce: "la legge è disuguale per molti".
Forse è vero, come da tempo molti dicono, che gli italiani sono ingovernabili, ma dobbiamo anche riconoscere
che raramente abbiamo avuto una classe dirigente che sapesse governare.
Non dovete continuare a dirci che non tutti i politici sono uguali ma dimostrare al paese con i fatti che non lo siete.
Sentiamo dire che le avversità fortificano, a me non sono servite a rendermi più forte, ma solo a farmi soffrire.
Perché accusare il pd per i soldi spesi in enoteca per l'acquisto di vini e liquori, è chiaro che sono stati spesi per fini politici, è più facile essere creduti da chi è ubriaco.
Sentiamo ripetere da "qualcuno" che se una persona è innocente oppure ha ragione non deve aver timore di affidarsi al giudice terzo, allo stesso modo neppure il giudice terzo se agisce in piena coscienza ed emette sentenze giuste dovrebbe aver paura di essere giudicato per il suo operato.
La maggior parte delle cose che andrebbero fatte per migliorare il paese sono quelle che pochi accettano.
Il governo Monti non è un governo tecnico ma un governo parafulmini, dovrebbe evitare le scariche di fulmini e le imprecazioni alla vecchia politica, sarà difficile che ci riesca.
Una persona normale se sbaglia cerca di correggersi e magari prova pure vergogna, i politici invece scaricano le colpe sugli altri e la vergogna non sanno neppure cosa è.