Scritta da: Alexandre Cuissardes
in Frasi & Aforismi (Vita)
Il senno del poi porta solo rimpianti, il senno del momento spesso è assente.
Composta martedì 21 agosto 2012
Il senno del poi porta solo rimpianti, il senno del momento spesso è assente.
I consigli sono ben accetti, gli apprezzamenti quasi imbarazzano, le critiche, se costruttive, sono indispensabili.
Molti servitori dello stato servono se stessi ed i potenti, non lo stato. Il popolo invece serve i servitori dello stato ed al momento delle elezioni serve ai potenti, per il resto non serve a un cazzo, anzi no, serve a servire.
Forse è meglio rimettersi al giudizio di Dio che a quello dei magistrati, magari i tempi saranno ancora più lunghi, (e non è detto) ma la sentenze saranno sicuramente più giuste.
L'ultimo passo, quello lungo, non è un passo perché non sai dove poggerai il piede, è un salto, è il salto.
In italia, ci sono molte persone che si sono convinte che il contrario di suicidio non è omicidio ma far giustizia, ed io mi ritrovo a non giudicare, a prenderne atto, chissà perché,
o forse si, lo so.
In italia abbiamo due pil, uno è quello classico, sempre in calo.
L'altro pil (prodotto interno lordo, ma con lordo inteso come lercio), quello sempre in crescita, è invece quello che comprende la corruzione, l'aumento dei reati, la malapolitica, la malagiustizia, la burocrazia, in quello siamo grandi e sempre in crescita.
Vale di più il peso di un'opinione politica oppure il lavoro di un bravo operaio, di un bravo artigiano, di un bravo imprenditore, o più semplicemente la vita di una brava persona?
La crisi e la depressione,
stanche
di essere citate sempre a sproposito,
di prendersi la colpa
per ogni cosa che succede
hanno deciso di darsi fuoco per protesta.
Ormai i ristoranti hanno il menu del giorno, i rotocalchi il fatto del giorno, i negozi l'offerta del giorno, il paese ha il morto del giorno.