Scritta da: Alexandre Cuissardes
in Frasi & Aforismi (Politica)
Le ideologie sono le ospiti perenni delle teste vuote.
Composta lunedì 20 luglio 2015
Le ideologie sono le ospiti perenni delle teste vuote.
Non ci si può ostinare a continuare a fare un lavoro dove se sbagli rovini una vita. Se dopo il primo errore non ti dimetti, passi dall'essere un incapace a diventare un delinquente.
Quando ti rendi conto che le cose d'intorno te le hanno tolte ingiustamente gli altri, a toglierti di torno le persone ci pensi da te. Chiudi gli occhi ed esegui.
Al capezzale dell'Italia non ci sono medici, ma stregoni e fattucchiere. Arrivano, fanno un rito, passano all'incasso ed avanti un altro.
Prima ancora di fare le leggi dovrebbero essere fatti legislatori capaci ed onesti e uomini che le leggi le sappiano rispettare.
Ormai i magistrati sono troppo impegnati ad occupare le più alte cariche dello stato per potersi occupare della giustizia quotidiana.
Chissà perché i beni sequestrati alle mafie restano invenduti, mentre le case pignorate e messe all'asta ai poveri cristi vanno invece a ruba.
Gli italiani sono una immensa coda alla quale manca un capo.
Ci viene ricordato da più parti che la presunzione di innocenza è scolpita nella costituzione, ma le galere piene di detenuti in attesa di giudizio dimostrano il contrario.
Prendiamo pure per buona la patetica frase "alla fine la giustizia trionfa sempre". Se e quando lo fa, lo fa talmente tardi che il beneficiario nel frattempo è già rovinato e magari morto.