Scritta da: WonaaFra!
in Frasi & Aforismi (Sorriso)
Ogni giorno penso "Devi solo sorridere". Lo penso, ma non lo faccio.
Composta giovedì 3 gennaio 2013
Ogni giorno penso "Devi solo sorridere". Lo penso, ma non lo faccio.
Eccoci, finalmente soli.
Da quanto tempo abbiamo aspettato questo istante?
Tu non so, io dalla prima volta che ti ho visto.
Finalmente soli.
Nessuno che ci possa bloccare, distrarre; che mi ti possa rubare.
E proprio mentre siamo lì che ci fissiamo, che mi tornano alla mente tutti i momenti di dolore vissuti, tutte le lacrime, tutta la rabbia; però poi sorrido.
Tutto passa, tutto passa quando ci sei tu.
Ecco, ci siamo... Sono pronta.
Scarto la carta e ti mangio in un sol boccone.
Quando un cuore scrive l'amore, non esiste nessuna anima che non lo comprenda.
Mi piace il tempo che trascorre lentamente quando stiamo insieme, mentre fuori il resto del mondo corre freneticamente. Se tutti quanti vedessero anche solo una parte di ciò che io vedo in noi, se solo capissero davvero la forza dell'amore che lega alcune persone, forse capirebbero che c'è ancora speranza in questo mondo di falsi moralisti, dove prevale l'apparenza e l'indifferenza.
Ho capito che chi ti ama non fa le cose tanto "per" ma con tutta l'anima. Che le persone che ti amano lo dimostrano non lo dicono soltanto. Che le persone che vogliono stare con te, fanno di tutto per farti sentire speciale sempre e non solo per comodità. Che l'amore quello vero non è perfetto, ma ha bisogno di amore per nutrirsi e per guardare insieme nella stessa direzione.
Quante volte davanti ad una delusione sentimentale, magari per orgoglio, ci siamo ritrovati a dire con un sorriso: "non preoccuparti, va bene così" ma in realtà dentro di noi la nostra anima andava in frantumi come una lastra di cristallo.
Io non voglio qualcuno che abbia tutto e mi dia tutto, io voglio qualcuno che mi faccia sentire che sono "tutto" ciò di cui ha bisogno.
Non abbiamo la possibilità di scegliere la persona su cui riversare i nostri sentimenti, le nostre aspettative, i nostri desideri ed è per questo che spesso ci troviamo a dover subire delusioni. Credo che ciò appartenga al normale evolversi di molte cose. Magari ci fosse un obbligo per tutti quelli che amiamo di amarci, ma non è così... Sai su chi ricade questo obbligo? Su noi stessi. Allora quando siamo abbastanza lucidi da capire che stiamo sbagliando, che abbiamo riposto il nostro amore in chi non ci ricambia. Allora abbiamo l'obbligo di amarci e proteggerci. Quindi dobbiamo ritirarci senza dover in alcun modo pentirci comunque di aver amato e sbagliato perché l'amore alla fine è una scommessa. Ecco, noi scommettiamo e ogni giocatore sa che si vince o si perde, ma non ci si deve mai pentire di aver giocato.
Non amerò mai a metà e non accetterò mai di essere amata a metà. Voglio essere quel qualcuno che con il suo essere fa brillare l'anima di qualcuno a tal punto che possa dire: "non sono mai stato meglio, non ho bisogno di altro"!
Sono andata a cercare tanto tempo fa, anzi la mia anima cercava per me, un battito di vita affine, un'anima che aveva i miei desideri, che vedeva un'unica persona nel suo futuro, che sognava dei figli e una casa da vivere una persona generosa e amabile ma allo stesso tempo forte e tenace. Ed ho trovato te sulla mia strada il sentiero giusto l'abbiamo continuato insieme.