Scritta da: Nello Maruca
La voce della coscienza si perpetua nel tempo e non si azzittisce mai. Essa è stillicidio continuo che porta alla demenza.
Commenta
La voce della coscienza si perpetua nel tempo e non si azzittisce mai. Essa è stillicidio continuo che porta alla demenza.
Sbagliare è umano! L'importante è non commettere lo stesso errore due volte.
Alcuni ti calpestano i piedi e ti chiedono scusa. Alcuni ti calpestano il cuore e nemmeno se ne accorgono...
Chi in situazione difficile agisce secondo il dovere, ottiene di semplificare e ottimizzare ciò che solo in apparenza è complesso.
Secondo me devono ancora inventare una parola capace di dare un grande valore ad un grande gesto, è troppo poco dire Grazie!
Quando non si hanno parole è davvero difficile saper dimostrare la propria gratitudine, ma sappiamo per certo che se un "Grazie" lo si dice con il cuore il poco diventa tutto.
Forse è arrivato il momento che già dalle elementari la materia educazione sociale sia considerata non meno importante della lingua italiana o della matematica. Una materia che insegni ai ragazzini che quasi mai il coraggio e l'intelligenza di una persona vanno di pari passo con il conto in banca, dove di spiega cosa sono e/o come danno sofferenza la povertà, un difetto fisico o il sentirsi diversi, dove si cerca di far capire la differenza che c'è tra un jeans firmato e un jeans pulito e infine anche la differenza che c'è tra un ragazzino che da solo ne affronta cinque rispetto a quella di cinque ragazzini che insieme ne affrontano uno solo.
È necessario vivere bene il presente, guardare con ottimismo al futuro, non dimenticare il passato.
Se sei disposto a gettare il tuo cuore oltre l'ostacolo, nessun ostacolo ti fermerà.
Una candelina in più sospesa nel giorno come pretesto di un incontro. Sembra non esser trascorso il tempo ma le ore nuove mi affiancano a te come allora; con te dormire sull'amore e sospirare il domani. Non strappare i petali di questo fiore, non andare e cercami ancora. Non ridere sei cieco? Non vedi come piange il mio sorriso?
A volte non accettiamo la cruda verità...
e allora ci rifuggiamo nei nostri sogni immaginando un mondo migliore...