Scritta da: Giulia Strong
in Frasi & Aforismi (Angeli)
Non confidarti con nessuno, e se proprio devi fallo con un angelo. Lui non ti tradirà mai.
Composta martedì 29 ottobre 2013
Non confidarti con nessuno, e se proprio devi fallo con un angelo. Lui non ti tradirà mai.
Improvvisamente un angelo si è seduto al mio fianco, ha preso la mia mano e mi ha detto "andrà tutto bene", l'ho guardato in silenzio con le lacrime agli occhi e lui asciugandole indirizzò il mio sguardo alla finestra e mi disse "Guarda l'orizzonte, sembra irraggiungibile ma solo fino a che resti qui a guardarlo, ma se comincerai a camminare verso di lui ti accorgerai che oltre a ciò che sembra irraggiungibile, esiste la vita"
Dicono che riesco a vedere oltre, io non lo so se è vero ma questo dono me lo hanno attribuito in tanti anche qui, e non ho mai invaso la vita di nessuno il mio compagno l'ho trovato così parlando, parlando, scherzando e ridendo ma anche accarezzando il suo cuore devastato senza chiedere mai niente, senza mai giudicare chi gli aveva fatto tanto male.
Non tutto si può spiegare, e non deve essere spiegato né compreso, certe cose vanno solo vissute, mi è capitato vi capiterà di dialogare con molti di guardarsi con mille occhi, ma uno uno solo di quei sguardi cambierà la tua vita, ti trascinerà in un mondo inaspettato, fatto di incomprensibile, inattendibile amore!
Una delle cose più difficili nella vita è distinguere quella linea sottile che separa la speranza dall'illusione. Una linea che il cuore oltrepassa spesso, nonostante i richiami della ragione. Ma la speranza è una necessità e l'illusione il prezzo da pagare.
Il mondo appare diverso vicino ad alcune persone. Il mondo è migliore quando lo dividi con qualcuno che ti fa sentire a "casa" anche in una terra lontanissima!
È bellissimo scoprirsi ancora vivi, ancora capaci di donarsi. È bellissimo scoprire che in un mondo così privo ormai di valori e sentimenti, ancora si può avere la fortuna di conoscere persone vere, sincere e con valori ancora validi. Che magari come te vivevano nascosti in un angolo in silenzio, aspettando che qualcuno si accorgesse di loro. E solo chi ha il loro stesso cuore, la loro stessa anima può notarli nel loro silenzio!
Ti svelo un segreto: la notte, quando non riesco a dormire, immagino me e te, stretti più che mai ad ascoltare il silenzio dei nostri cuori.
Credo che rialzarsi vincenti grazie all'aiuto degli angeli sia possibile, soprattutto se ci si lascia aiutare.
Ma a me piacerebbe un pizzico in più di calore e gentilezza in questo mondo.