Scritta da: Libripassion
Quando hai una bomba nel cuore non vedi l'ora che esploda, per far morire tutti.
dal libro "Siamo solo amici" di Luca Bianchini
Quando hai una bomba nel cuore non vedi l'ora che esploda, per far morire tutti.
A volte, come nel poker, anche gli incontri sono un grande bluff. Le persone sembrano servirti la mano vincente e ti stanno fregando.
In certi momenti non è importante cosa c'è scritto nel messaggio, perché l'importante è che arrivi, che suoni, che appaia.
La chiarezza è il modo più elegante di dire le cose.
Il mondo senza fiori non avrebbe profumo, e sarebbe molto più povero di sentimenti.
Perché mi sono fatto trasportare così? Perché di forze non ne avevo più. Ero stanco di mentire a me stessa. Stanco di seguire sempre la cosa giusta da fare. Per la prima volta nella vita ho accettato di fare un salto nel buio, di fare qualcosa di pericoloso.
È un peccato quel che accade al mondo. Tanta gente desidera essere amata ma rincorre l'amore di chi non l'amerà mai e tanta gente davvero amata rifiuta l'amore. Noi pensiamo spesso di aver dato di più di quel che abbiamo ricevuto. Ma la verità è che quando amiamo davvero non ci aspettiamo di ricevere in cambio qualcosa. Altrimenti sarebbe un calcolo matematico.
Uno sguardo per capirsi, per ritrovarsi nudi pur senza essersi mai toccati o spogliati, ma poco importa se a toccarsi sono le anime, quelle anime nascoste, che nessuno vede nessuno sa, nessuno immagina.
Lo sai, più si cerca di semplificare le cose più si complicano. Ti crei delle regole, innalzi muri, allontani le persone, menti a te stessa e ignori i veri sentimenti. Questo non significa semplificare le cose.
Ti ritrovi a urlare dentro e nessuno ti sente.