Scritta da: Davide Capelli
in Frasi & Aforismi (Felicità)
Una nuova alba nel cuore è la prima luce della felicità.
Composta sabato 24 settembre 1977
Una nuova alba nel cuore è la prima luce della felicità.
Oggigiorno si preferisce il piacere immediato alla felicità futura.
Felicità è scoprire che puoi stare bene, anche senza quella cosa che desideravi tanto.
La Felicità è poter essere utili agli altri, magari risolvendo piccoli problemi quotidiani, la Tristezza è che non lo capiscono.
Anche se stenti a crederlo, arriverà un giorno in cui tutto sembrerà perfetto, ogni tassello sarà al posto giusto, ti sentirai in un mondo fatto apposta per te. Non durerà in eterno, ma almeno avrai capito che anche a te è stata data la possibilità di essere felice.
Riesci ancora a sorprenderti quando ti capita qualcosa di bello? Oppure continui a rimuginare sull'ultima cosa brutta e non ti accorgi nemmeno di quei pochi ma intensi attimi di felicità, che anche a te sono stati donati e che forse non torneranno mai più?
Non è che io non voglia credere, è che mi riesce più semplice dubitare.
Alcuni riescono benissimo a fare a meno di noi, ma noi, non riusciamo a fare a meno di loro.
Ci ostiniamo sempre a dare un senso a ciò che accade e dare un nome alle cose. In verità non c'è un motivo preciso per quello che accade e ci sono cose che non hanno un nome sono li per essere ammirate e basta.
Le abitudini sbagliate le abbiamo per perderle! Non per giustificarci scherzosamente in merito ad esse; e scrollare le spalle cercando di non badare troppo alla responsabilità che abbiamo!