Scritta da: Alessandro Bon
in Frasi & Aforismi (Amore)
Non c'è nulla del tuo passato che mi possa fare paura, se tu accetterai che io sia il tuo futuro.
Composta sabato 20 ottobre 2012
Non c'è nulla del tuo passato che mi possa fare paura, se tu accetterai che io sia il tuo futuro.
Prima che sia troppo tardi affrettati a dire ti amo...
Vorrei affidarmi all'amore come una foglia si affida al vento, abbandonando ogni paura, senza chiedermi dove mi porterà, e a vento finito, posarmi dolcemente senza dolore, in attesa di una nuova folata.
Non rinunciare mai ad un amore per paura di soffrire. Lo perderesti comunque, senza aver assaporato le gioie che un amore sa donare!
Ci siamo gridati addosso per così tanto tempo, che ora per capirci, dobbiamo per forza star vicino, sussurrandoci.
Avrai quello che cerchi, ma solo se saprai conquistarmi, rispettarmi e amarmi in tutte le mie sfumature.
È così difficile chiedere. Chiedere ha il carattere dell'elemosinare, allora, è più semplice donare, donare sempre, incondizionatamente e non chiedi mai. Poi, quando pensi di aver trovato qualcuno a cui si possa chiedere senza alcuna remora, è proprio questa che ti farà pagare il prezzo più alto! Ciò che resta è il dato, non il ricevuto.
A scadenze regolari, dopo essersi concessi il giusto tempo, quando il dolore è stato tanto, bisognerebbe tagliare i rami secchi e praticare nuovi innesti, ma ci si sente sempre delle piante rampicanti barbaramente avvinghiati a quelli che pensavamo essere muri possenti!
Possiamo solo imparare dove mettere la virgola, consentendoci di respirare tra una cosa della vita e l'altra, ma essere coscienti di mettere un punto è una cosa che si fa per sé e nessuno può insegnarti. Ciò che per molti reca la parola fine, per me potrebbe essere solo l'inizio o la voglia di un ulteriore tentativo o la speranza di una continuazione; e poi a mettere un punto ci vuole spesso tanto coraggio, piuttosto esasperazione e la scelta di metterlo è senza dubbio sempre sofferta, per chi la opera e per chi la subisce.
Litigate e frasi sconnesse. Ma siamo ancora qui a comprenderci, con la faccia di chi sa che è stata la rabbia a parlare, di chi ha ancora tanto da dare. E non ci vergogniamo ad ammettere che a star lontani comincia a mancarci il respiro.