Scritta da: Antonietta
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Non ci fu mai una strada, ma quando molta gente ha camminato su quel terreno, la strada si è formata.
Composta martedì 27 ottobre 2009
Non ci fu mai una strada, ma quando molta gente ha camminato su quel terreno, la strada si è formata.
I doni di Dio non sono mai fine a sé stessi: sono sempre una benedizione per il mondo intero.
Possiamo essere in Paradiso con Dio già adesso, se amiamo come egli ci ama.
La morte è la risurrezione, la liberazione, la comunicazione piena con l'Amato.
Due cose fanno un santo: l'assoluta fiducia in Dio e la completa diffidenza di sé stesso.
Per stimarti non devi cambiare te stessa. Se credi di doverlo fare, aumenti la disistima. Devi invece incontrare te stessa, i tuoi sogni più profondi. Solo così il mondo smetterà di spaventarti, perché diventa il luogo in cui realizzarti. I sogni hanno il potere di aprirci al nuovo.
Nessuno ha bisogno di amore, perché l'amore è dentro di noi, si tratta solo di aprirgli la porta. È il nostro orgoglio che ci impedisce di lasciarci andare ed è per questo che poi rischiamo di incontrare persone che ci trattano male. Facendoci trattare male, sopprimiamo l'orgoglio. Occorre rompere questo circolo vizioso.
L'amore disarma: quando uno si sente amato del tutto, sempre, ovunque, a qualsiasi costo, non teme più, lascia cadere le armi e al posto dell'odio subentra l'amore, al posto della menzogna subentra la verità, al posto della morte entra la vita.
Sono due miliardi le persone che soffrono la fame. Il numero potrebbe decrescere ma, come al solito, l'interesse dei ricchi (potenti) prevale sul destino di molti (fragili).
Giornata mondiale per la casa: la nostra dimora è là, impariamo ad averne cura, curando ogni spazio e angolo, la nostra casa parla di noi, trasmette tanto della gente che la abita e preghiamo affinché tutti abbiano una casa dove vivere la propria vita e le proprie emozioni che la vita ci riserva giorno per giorno.