Scritta da: Antonietta
La Verità non si discute, si accoglie, si ammira e si ama.
Commenta
La Verità non si discute, si accoglie, si ammira e si ama.
Il rischio, il dubbio, le contraddizioni sono parte dell'avventura di vivere.
Un cuore mite e compassionevole non sbaglia mai.
La compassione non misura, non calcola... è un impulso del cuore che si commuove.
La vera sapienza non sta nel saper dare tutte le risposte, ma nel capire tutte le domande.
Il sogno di Dio non è solo quello di rendere le persone fraterne tra di loro ma di trasformare la società in fraternità.
Compra solo ciò che è necessario, perché ciò che non è necessario anche se costa solo un centesimo, è molto caro.
La sapienza di Dio è presente nella storia e porta avanti un progetto d'amore, di bene, di giustizia e armonia universale, essa non abbandona le creature di Dio, ma le porta al raggiungimento della loro pienezza, non violentando la loro libertà.
I simboli delle grandi trasformazioni storiche non si sfrattano: vale per il tricolore dell'unità d'Italia, giustamente difeso dal vilipedio secessionista, come per il crocifisso che sta piantato nel cuore della civiltà. Il crocifisso, simbolo religioso, cui i cristiani guardano come la stella polare della loro fede, ma è parte integrante della nostra identità di popolo. Parla al cuore dei credenti, ma allunga le braccia sulle sofferenze di ogni uomo e donna, indica traguardi di giustizia, pace e solidarietà. Anche i giudici di Stasburgo dovrebbero saperlo.
Non rimaniamo handicappati spirituali, con l'incapacità di crescere di più! Tutti i rinnegamenti di Dio sono dovuti alla mancanza di cammino profondo con Lui.