Scritta da: Antonio Papi
La falsità nasce sempre dall'animo arido delle persone.
Composta lunedì 12 agosto 2013
La falsità nasce sempre dall'animo arido delle persone.
Vivere significa vincere anche il male avuto; vivere significa andare oltre le delusioni, gli inganni; vivere significa amarsi sempre, perché in quel più c'è l'immortalità dell'anima; vivere significa capire che non tutti sono infami ed egoisti; vivere significa amare se stessi e tutto ciò che ci tiene in vita, Dio.
Quando vivi la tua vita apparentemente felice, hai tutto: una bella casa, una bella famiglia, dei bellissimi figli, tanti amici. Ma una parte di te è perennemente infelice. Un dolore antico fa ormai parte di te, per qualcosa che tu hai giudicato un errore imperdonabile, di cui ti senti responsabile e colpevole. È un dolore tutto tuo, ben nascosto, e parlarne ti è difficile. Perdonati, ascoltati con delicatezza, dolcezza e umiltà, nessuno è perfetto: amati, accettati e vivi.
Quando si è felici l'anima trasuda il suo dolce profumo.
Amare è sentire. Chi non ha mai amato, mai ha sentito.
Chi ti ama ti capisce prima delle parole.
Non so cosa significhi la parola disonestà per me. Sono una persona sincera e mi piace dire la verità. Non mi importa se posso finire nei "guai" o se finisco nei "guai". La verità è verità e prevale sempre!
Ciò che l'uomo non può darti, te lo dona Dio: credici.
Di fronte al silenzio, rispetto.
Impara ad amare e capirai la vita. Impara a vivere e saprai cosa significa amare.