Le migliori frasi inserite da ANTONIO PISTARA’

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Leggi di Murphy, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Diario.

Scritta da: ANTONIO PISTARA’
La morte; cos'è la morte?
Un'angoscia per alcuni, un tormento per altri, l'incontro con Dio per i più, l'inutilità del nostro passaggio, troppo breve, per i rimanenti...
La morte; non è forse il più grande degli appuntamenti a cui l'uomo è chiamato?
Venire al mondo e morire; due modi che trovano tante congiunture: il bianco e il nero, il sole e la notte, il bene ed il male... non sono queste somiglianze della vita che ci fanno capire che facciamo parte di questa grande "giostra" dove ognuno ricopre un ruolo ben preciso?
Perché angosciarci, patire, soffrire, trovare disperazione da ciò che è l'elemento più naturale nello stesso modo in cui veniamo al mondo?
La morte nient'altro è che la somma delle somme del calcolo che si è compiuto durante il percorso di ognuno: la vita.
La morte & la vita; la vita & la morte: stessa natura, essenza, emozione nate dalla condizione dell'alternarsi dell'una e dell'altra.
Impariamo ad accettare la morte come accettiamo la vita in qualunque modo ella si presenti poiché, non potendo rispondere al più grande mistero dell'umanità, mi accontento di amare la vita come la morte essendo l'una conseguenza dell'altra e prodotto di un'energia finale che conduce verso quella condizione esattamente uguale a quando non si è ancora venuti al mondo; "il mistero dei misteri", "il ritorno alla sublimazione del nulla".
Impariamo dalla morte; aiuta a vivere la vita che ci è stata concessa.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: ANTONIO PISTARA’
    Immaginate la vita come un'immensa giostra nella quale vi sono tante "attrazioni" da provare.
    Uno può, finché gira, provarle tutte, alcune o limitarsi a guardare gli altri andare a giro.
    Non crearti barriere, limiti e non spaventarti di provare sensazioni nuove; prima o poi "la giostra della vita" si fermerà e Tu non potrai più scegliere ed ogni occasione svanirà per sempre.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: ANTONIO PISTARA’
      "La notte: può essere un momento di riposo per alcuni o l'inizio di un incubo per altri..."; momenti di rara felicità "grattati" su di una pietra scavata dal mare si illuminano al chiaro di luna tracciando il percorso della vita fatto sin qui... Osservo e spero che il mare non cancelli "le tracce" prima che io possa averle capite e fatte mie...
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: ANTONIO PISTARA’
        Fa ciò che l'istinto ti suggerisce: guarda il cielo, osserva, scruta, percepisci le sfumature, cogli l'essenza dei sogni, impadronisciti dell'inarrivabile, controlla il tempo, reagisci alla passione e libera Te stessa dalla tua prigionia che mette confini e confinanti, ascolta la musica del cuore e si Te stessa, sempre.
        Adesso guardati riflessa ad uno specchio d'acqua: ecco... inizia da quella immagine riflessa e l'azione del fare verrà da se.
        Si l'istinto delle azioni e "il fare" sarà così chiaro che lo farai senza nemmeno accorgertene.
        Vota la frase: Commenta