Scritta da: ANTONIO PISTARA’
in Frasi & Aforismi (Musica)
La musica è pura energia che entra prepotentemente in contatto con la nostra anima armonizzando le dissonanze che la vita ci fa patire.
Commenta
La musica è pura energia che entra prepotentemente in contatto con la nostra anima armonizzando le dissonanze che la vita ci fa patire.
Angelo è colui che sa regalare senza chiedere nulla in cambio; sia questa felicità, un sorriso, un aiuto ai più deboli, un sostegno per chi nella vita cade ed ha difficoltà a rialzarsi, amore smaliziato, sostegno morale, psicologico, mentale, corporale, presenza attiva e di partecipazione all'altruismo e alla consapevolezza del grande valore del "feedback" che la vita ci dona come ricompensa invisibile agli occhi ma visibile allo spirito; l'amore.
La poesia è l'interpretazione più nobile delle coscienze e delle anime del genere umano senza la quale egli subirebbe la "mutilazione delle mutilazioni" ; l'incapacità dell'utilizzo della parola per mezzo delle emozioni terrene e spirituali.
Poeta è colui che mette sulla scena di questo "grande teatro": la vita, di cui siamo tutti spettatori, la capacità attraverso l'uso della parola di infondere gioia, tristezza, tormento, riflessione, cambiamento, rivoluzione, esasperazione, sublimazione nell'orgasmo più intenso per la materia organica; la capacità di emozionarsi; capacità ormai, quasi, estinta.
Chi si accontenta non gode dell'unico grande significato del nostro "unico" passaggio su questa terra; dare significato ad ogni istante in cui la stessa incede senza sosta per regalare ai posteri una traccia del nostro passaggio.
Ognuno nel suo piccolo può perseguire ciò basta convincersi che l'imperseguibile è un limite che ci creiamo ed imponiamo noi nel non combattere giorno per giorno la battaglia più grande: quella della vita!
Il tempo mette fine ad ogni cosa determinando l'inizio della nuova fine.
Il silenzio è parte integrante del grande mistero della coscienza quando "urla" dentro l'anima...
Antonio saprai ciò che vuoi solo se riuscirai a non sentire tutto ciò che ti viene detto. Vedrai ciò che vuoi solo se guarderai aldilà delle apparenze ingannevoli e fuorvianti. Godrai di una limpida gioia se imparerai ad accettare ed a convivere con la sofferenza. Esulterai per il successo solo se passerai dalla sconfitta... solo allora avrai guardato negl'occhi la vita prima ch'ella guardi te!
Il senso di un senso è quando non ha affatto senso...
Dove finisce l'arte inizia la musica e dove quest'ultima segna il confine inizia la magia dell'infinito.
"La morte è, insieme alla nascita, il momento più importante a cui un" essere vivente "è chiamato"; a tanti mette paura, angoscia, tormento poiché si è attaccati al proprio "guscio carnale" ma, come alcuni animali fanno la muta per trasmigrare in un'altra "corazza" così l'anima fa con il nostro corpo mortale.
La vita: esistere in un dato periodo temporale, in un casuale intervallo spazio tempo, ci permette di vivere l'esperienza terrena.
Dobbiamo capire che il nostro effimero passaggio è la somma di tanti passaggi.
Così è... così sarà; sino alla fine dell'evoluzione della materia organica ed inorganica.
La non materia è l'elemento più evidente che ci permette di capire che come un albero "vive sopra, così sotto..."
... così sopra, così sotto...
Il buio annebbia i nostri occhi solo se non siamo capaci di aprirli e di osservare l'evidente che è dentro noi...
Prima o poi capiremo. Tutti.