Scritta da: ANTONIO PISTARA’
in Frasi & Aforismi (Amore)
Credo che Dio esista solo quando riesco ad intravederne l'ombra nell'accecante luce d'amore che gli occhi dei miei figli irradiano.
Commenta
Credo che Dio esista solo quando riesco ad intravederne l'ombra nell'accecante luce d'amore che gli occhi dei miei figli irradiano.
Quando l'anima si esprime non può essere che quello il suo linguaggio.
Come un granello di sabbia mi confondo tra le onde cambiando e mutando il paesaggio; così come fa una goccia d'acqua che alimenta un ruscello. Non importa se sei piccolino: è importante ciò che sei e che puoi diventare. Il granello di sabbia che diventò spiaggia, la goccia d'acqua che diventò un fiume...!
L'inizio "del nuovo giorno" arriverà non quando avrai vinto i nemici ma quando avrai vinto con gli amici!
Non spaventarti della morte poiché il suo "abbraccio" ti riporterà alla vita: quella eterna.
"L'uomo è come una foglia attaccata al grande albero della vita" che, con le sue stagioni, ne scandisce la permanenza; "In autunno basta un soffio di vento per volare via".
Quando l'ultima delle lacrime avrà inciso il tuo volto potrai osservarne i contorni scorgendo, in essi, "la lettura" della tua vita: con le sue gioie e sofferenze.
Per cucirsi addosso il vestito della vita bisogna prima riuscire a far entrare il filo nell'ago.
Un granello di sabbia, una goccia d'acqua ed un soffio di vento possono cambiare il mondo; una lacrima può cambiare una vita.
Per possedere il tempo non bisogna mai controllarne l'avanzare.