Scritta da: Carlo Peparello
Chi vuole correggere gli altri in realtà vogliono palsmare a propria immagine per condividere con gli altri i propri difetti e le proprie debolezze.
Composta sabato 2 gennaio 2010
Chi vuole correggere gli altri in realtà vogliono palsmare a propria immagine per condividere con gli altri i propri difetti e le proprie debolezze.
Lasciati vincere dall'ira se l'ira ti farà vincere.
Amare è necessario come respirare. Senza respiro si muore. Senza amore non si vive.
Accetto consigli solo da chi ha sbagliato più di me.
L'egoismo è più leggero da portare nella coscienza quando lo camuffi da decisione sofferta. È una ipocrisia sottile ma molto in voga.
L'amore come la vita è un susseguirsi di eventi che fluttuano tra alti e bassi e di entrambe le cose pensiamo di essere i padroni, accorgendoci dell'illusione quando entrambe ci vengono tolte senza preavviso.
Il matrimonio serve a consolidare i vecchi problemi e a crearne di nuovi. L'amore e l'intesa non necessitano né di cerimonie né di contratti.
A Natale tutti danno il meglio di loro stessi nell'apparire col candore che durante tutto l'anno tengono da parte con la naftalina insieme ai cappotti fuori moda.
Non chiederti cosa non hai fatto. Non chiederti cosa potresti fare. Chiediti cosa hai fatto senza risultato e non ti porrai più queste domande.
Per esprimere un concetto non serve arricchirlo di vocaboli complicati se il concetto di per sé ha buoni contenuti e significati. Sarebbe come arredare un monolocale con il mobilio di un castello.