Scritta da: Marco Mei
in Frasi & Aforismi (Vita)
Il passato è il futuro di ogni cosa.
Commenta
Il passato è il futuro di ogni cosa.
Viviamo in un mondo dove la cattiveria regna e spesso si nasconde dietro una pellicola di finto buonismo scivolosa e viscida come la falsità.
Per vedere la bellezza si deve lavare il trucco.
Se devi aiutare qualcuno, aiuta chi sa dire grazie.
Certe volte ho così freddo che devo bruciare i mie ricordi per scaldarmi.
A volte penso che la notte sia più viva e più ricca di colori del giorno.
Chi dipinge nella mente ma nel viver non realizza niente, è come un artista dotato che al creato nulla ha dato.
Non rimpiango niente... rifarei tutto come prima, forse anche di più... perché non cerco spiegazioni, non mi faccio domande su quello che poteva essere ma non sarà... mi cullo dolcemente nel ricordo dei tuoi occhi, nella gioia del tuo sorriso... nel calore del tuo corpo... e sul mio viso appare un sorriso.
Ci sono momenti nella vita in cui i punti di domanda sono tanti e si protraggono per molto tempo, e ogni volta che tu spunti una scadenza, quella non è mai l arrivo ma un punto di partenza!
La terra su cui camminavi improvvisamente ti viene a mancare; non è sparita Semplicemente la grandezza del tuo animo ha iniziato a volare alto sempre più in alto. Questo fanno le persone che non s arrendono, non sopravvivono nella disperazione vivono inventando migliori soluzioni.
Quando tua madre, sarà per te, un sacro ricordo, allora il tuo cuore, si riempirà di rimorsi, perché ti accorgerai di non averla amata abbastanza. Approfitta dunque finché, puoi specchiarti nei suoi occhi limpidi e colmarla di affetto e riconoscenza, perché non potrai ricambiare che in minima parte quello che lei ha donato a te con immensa generosità.