Scritta da: Claudio Caputo
in Frasi & Aforismi (Vita)
Siate i protagonisti della vostra vita, non lasciate che gli altri la interpretino per voi.
Composta mercoledì 2 luglio 2014
Siate i protagonisti della vostra vita, non lasciate che gli altri la interpretino per voi.
La pace, la calma, l'assenza di preoccupazioni e la serenità interiore derivano dalla capacità di prendere quello che viene dalla vita.
Mi sono schiantata contro le mie emozioni, sono morta, sono rinata.
Decidiamo quando siamo stanchi. decidiamolo. Perché al punto di essere stanchi ci arriviamo tutti prima o poi. Stanchi di non essere mai dove si vorrebbe essere, di non fare mai ciò che si vorrebbe fare. Stanchi di non trovare mai chi si occupa di noi, ma mai stanchi di occuparci di chi ha bisogno. Stanchi di dire sempre: "Va bene, non importa"! Non importa un cavolo! Importa e come! Stanchi di capire, comprendere e perdonare. Cominciamo ad essere stanchi e a pensare veramente a noi.
Domani sarà migliore, vedrai anche oggi passerà! Certo che tutto passa! Infatti è passato anche oggi!
Nonostante fu un giorno di pioggia, freddo e senza colori, la mia anima stava finalmente rinascendo.
La relazione migliore non è quella con la persona perfetta, ma quella nella quale ciascun individuo impara a vivere, con i difetti dell'altro e ammirando le sue qualità.
Per dipingere il mare devi intingere il pennello nei colori del cielo e del sole diluendoli nella sua acqua salata.
Ci sono notti, di stelle e brividi sulla pelle. Notti, di sguardi sfiorati e voglie sussurrate. Notti, che puoi sentirle respirare. Ci sono notti, poi, che non le puoi raccontare.
Sfiorar le onde per annegarci le paure, colpire ogni volta lo scoglio e riprovarci sempre, respirare sguardi in mezzo a lacrime e sorrisi in un tramonto che sorge emozione.