Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Vita)
Il mondo m'appare come un grande teatro ove ogni singola anima è plagiata a recitare una parte del suo rocambolesco dramma!
Composta domenica 18 agosto 2013
Il mondo m'appare come un grande teatro ove ogni singola anima è plagiata a recitare una parte del suo rocambolesco dramma!
Quando osservo il cielo penso ad un mondo parallelo al nostro, ma privo delle angustie, delle ingiustizie, della morte che noi umani dobbiamo affrontare.
Dovevano chiederci il permesso di vivere, se vivere significava soffrire.
Continuava a tuffarsi nel passato fino a quando colpì uno scoglio!
Non importa quanto sei impegnato: ogni tanto non dimenticarti di sgombrare la mente dalle preoccupazioni e da tutti i doveri. Basta che tu li metta al bando. Ricorda, non sei stato creato per le preoccupazioni, ma sono le preoccupazioni a essere create da te. Non permettere loro di torturarti.
Quando il vento della fortuna smette di soffiare sulle vostre vele, è ora di rimboccarsi le maniche e iniziare a remare con tutta la forza.
A volte preferisco perdere il contatto con la realtà, per far posto a quello della fantasia. Il presente inorridisce, sognare fa sperare.
Per ben lunghi 27 anni l'essere un fervente credente ha prodotto in me un radicale ateismo.
Nessuno sarà capace di leggere e scrutare i dolori dell'anima, ognuno di noi porterà il proprio carico, e la folla che attraverserà sarà fatta di non vedenti.
Siamo nati per invecchiare insieme.