Scritta da: C. De Padua Visconti
E poi ci sono i mentitori cronici, beffati dai loro stessi inganni. Nemmeno le loro veraci ma rare versioni saranno mai prese in considerazione.
Composta venerdì 13 settembre 2013
E poi ci sono i mentitori cronici, beffati dai loro stessi inganni. Nemmeno le loro veraci ma rare versioni saranno mai prese in considerazione.
Ciò che bramiamo è la proiezione del corpo verso il futuro, ciò che godiamo è la beatitudine dell'anima nel presente. La quiete dell'anima è inversamente proporzionale ai piaceri del corpo!
Chi è abituato a sottovalutare gli altri lo fa perché emette uno scarsissimo prezzo della propria autostima!
La mia anima è stata sempre un uscio aperto per la tua di anima.
Ecco la luna sorridere, avvolta da un velo azzurro di vuoto, a contemplare le stelle del vasto creato. Tutto tace nell'immenso infinito l'ombra di Dio che m'avvolge rimembra all'uomo altezzoso la sua vulnerabile vita!
Non conta ciò che gli altri pensano di te e ciò che tu pensi degli altri, conta ciò che gli altri fanno di te, e ciò che tu fai per gli altri!
Un fiume non d'acqua ma di fanciulle m'attraversò l'anima, ed io non ebbi emozioni, poi vidi ciò che fece dei miei occhi una sorta d'icona, un immagine da idolatrare, le mie orbite non desistevano allo sguardo, lei in quel fiume era la differenza, la sostanza, la bellezza per i miei occhi, ed io ne fui travolto dalla sua travolgente corrente e non c'era nulla che potesse fermarci!
Spesso per uscire dal buio è necessario che qualcuno c'illumini, amico o nemico che sia!
I credenti sanno che è sbagliato adorare le immagini, d'altra parte io credo che sia ancora più sbagliato chi viva d'immagine!
Ci sono fanciulle che si vestono per essere guardate, ma non guardano come si vestono!