Scritta da: © Dany ©
Se parlo poco, non vuol dire che non mi piaccia parlare, quel che non mi piace invece, è la gente che parla troppo.
Composta sabato 21 luglio 2012
Se parlo poco, non vuol dire che non mi piaccia parlare, quel che non mi piace invece, è la gente che parla troppo.
Sono ciò che ho deciso di essere in un mondo che cerca sempre di farti diventare ciò che non sei.
L'amico maschio
è più sincero di qualsiasi amica.
Non è invadente, non è pesante,
non tradirà mai la tua fiducia,
non ti ruberà mai il ragazzo.
Ti darà consigli preziosi e
ti proteggerà come un fratello...
Sempre.
Un attimo prima sta ridendo, scherzando e sei felice e in un secondo tutto può svanire: il tuo futuro, il tuo amore, la tua felicità, la tua vita... Ma è in questi momenti che capisco qual è la vera importanza della vita!
E poi ti innamori di chi non avresti mai pensato... lui, il tuo amico (un semplice e vecchio amico che neanche guardavi ma tutto ad un tratto ecco che ti innamori senza un perché) e nel momento in cui gli mostri che sei innamorata, ecco che lui scappa via lasciandoti con un bel punto interrogativo. Che brutta storia!
Non è passato così tanto tempo da quando ci siamo conosciuti. Non abbiamo passato molto tempo a parlare e ridere sulle nostre cazzate fatte in passato. Da come sembra siamo devi veri amici, ma in fondo neanche ci conosciamo così bene.
Questa è l'amicizia. Non importa da quanto conosci una persona, un vero amico è e rimarrà sempre un'amico qualsiasi cosa succeda. L'amicizia non ha limiti.
Il vero amico ti ascolta in silenzio e ti fa sfogare, il vero amico se piangi ti sostiene e vede una grande dignità in quelle tue lacrime, un vero amico ti cerca non si dimentica di te, un vero amico sa quando ti deve spronare e quando ti deve coccolare, un vero amico poche persone lo possiedono perché tutti dicono sono un vero amico, ma pochi lo sono.
Esistono persone che, a parole, dicono di amare la vita semplice, basta che ci sia amore. Poi, conoscendole, amano vestiti e borse firmate, gioielli, belle auto, belle case con costosi mobili e, ovviamente, chi può garantire loro tutte queste "semplici" cose. Il concetto di vita semplice è molto opinabile. E, per queste persone, anche il concetto di amore è, chiaramente, un po' discutibile.
Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare.
Non è il viso che colpisce, ma le espressioni... non è il corpo che ci piace, ma il modo in cui si muove... non è spesso l'aspetto fisico che ci attrae... ma sono i modi di fare di una persona.