Scritta da: Edoardo Grimoldi
in Frasi & Aforismi (Vita)
Chi non ha mai sbagliato non ha mai fatto nulla.
Commenta
Chi non ha mai sbagliato non ha mai fatto nulla.
Certe anime sono come il sole, la terra e la luna, uniti per l'eternità da un destino che li vuole lontani.
Se adesso sono "assente" e perché sono stata troppo a lungo "presente" nella vita di chi non meritava nemmeno di conoscermi.
Nel mio cuore ci entri una sola volta. Non perdono chi mi ferisce. Per me vale la teoria: "chi ama non ferisce". Punto!
Crediamo di non poter fare a meno di una persona solo fin quando troviamo qualcuno con cui sostituirla.
Credete davvero che è debolezza che cede alla tentazione? Io vi dico che ci sono tentazioni terribili che richiedono forza. La forza e il coraggio di abbandonarci.
Non puoi impedire che le persone ti deludano. Puoi solo decidere per quali persone vale la pena correre questo rischio.
E così il tempo scorre, veloce, ed io vorrei controllarlo ma poi mi rendo conto che in realtà non riesco a tenere sotto controllo niente, tanto meno me stessa.
Il rispetto è molto di più di una parola, il rispetto non si pronuncia si dimostra. Il rispetto è sincerità, coerenza e lealtà. È il saper guardare gli altri come guarderesti te stesso, esattamente allo stesso identico modo. Se hai sofferto e sai cosa vuol dire, non far soffrire. Se sei stato deluso, non deludere. Se sei stato ferito, non ferire! Non usare le persone, non entrare nei loro cuori solo per vincere battaglie con te stesso, quella che hai di fronte è una persona come Te, nulla ti ha fatto e magari dietro di essa ci sono dolori più grandi dei tuoi. Se le persone capissero questo ci sarebbe più amore tra loro, ma l'egoismo, la falsità, le parole usate con leggerezza, i gesti non sentiti sono ormai uso, manovra e tattica di molti.
Quando sbaglio chiedo sempre scusa, non sempre ho sbagliato ma spesso dimostro che tengo più alla relazione con un'amica/o che a me stessa! Non cedo mai all'orgoglio! Prendo la colpa anche quando non le ho. Un'amica/o a me cara potrebbe andarsene per sempre a causa dell'orgoglio! Io vivo senza la paura di dimostrare ciò che sono realmente! Con un po' di gentilezza e una sola carezza, Il mio cuore lo tengo sempre aperto e chiede così poco per farsi voler bene.