Scritta da: Davide Capelli
in Frasi & Aforismi (Vita)
Mi sento più a mio agio col barbone che dorme sul marciapiede che col ricco che si gode la vita su una spiaggia ai Caraibi.
Commenta
Mi sento più a mio agio col barbone che dorme sul marciapiede che col ricco che si gode la vita su una spiaggia ai Caraibi.
E bla bla bla... la gente non si stanca mai di chiacchierare a vanvera... ma quando c'è da dimostrare con i fatti... 'sti cazzi!
Nasci piangendo... e già da questo dovresti aver capito che è tutta una fregatura!
Trova il peggio di una persona e se riesci ad amarla per questo l'amerai per sempre.
Spesso mi chiedono cosa vuol dire amare. Probabilmente chi me lo chiede non ha occhi per vedere. Dio ci ha dato alcuni amici per insegnarci cos'è l'amore, li abbiamo in casa. Ci ha dato il cane, che ci insegna la sincerità, la fedeltà, la protezione, l'altruismo. Ci ha dato il gatto, che ci insegna le coccole, con le sue fusa, e a ritagliarci i nostri piccoli spazi pur amando immensamente.
Ci ha dato gli uccellini che cantano allegri, sul davanzale di casa, ogni mattino salutando la vita. Dobbiamo solo imparare dai grandi maestri che ci ha dato Dio, da chi ne sa più di noi... tutto qui.
Esistono, a volte, baci sognati e non dati che riempiono e appagano l'anima. Sono i baci dell'amore vero, intenso, desiderato. I corpi si sono soltanto sfiorati e le anime si sono amate senza di noi.
In fondo cos'è amarsi se non salvarsi la vita a vicenda?
Siamo sempre stati vivi, ad un certo punto siamo nati.
Puoi strangolare il popolo di tasse, di notte puoi prelevare soldi dai conti correnti, puoi crearti uno stipendio milionario e una fantastica pensione dopo una sola legislatura, puoi arricchirti con tangenti su appalti di opere faraoniche inutili, puoi spendere milioni di dollari in armi e in guerre "di pace", puoi chiamare tutte le forze dell'ordine a proteggerti, ma c'è una cosa che devi assolutamente fare quando il popolo s'incazza, corri!
Non chiedermi amore... dammi amore anche quando penso di non averne bisogno e amore avrai.