Scritta da: Davide Capelli
in Frasi & Aforismi (Amore)
Riesco ad amare ancora, nonostante gli inganni e i tradimenti.
Riesco ad amare ancora perché voglio amare per sempre ed amando morire.
Composta mercoledì 1 luglio 1998
Riesco ad amare ancora, nonostante gli inganni e i tradimenti.
Riesco ad amare ancora perché voglio amare per sempre ed amando morire.
È sui piccoli sentieri di montagna dove impari velocemente cos'è la vita. Salite, discese, curve, sassi, crepacci, e sempre col tuo zaino in spalla, pieno di ricordi, esperienze, amori finiti, cianfrusaglie varie, roba vecchia, pesi inutili. A volte sul sentiero, come nella vita, inciampi e cadi e, se sei fortunato, cadi sul sentiero e ti rialzi un po' ammaccato e riprendi il tuo cammino, se invece sei sfortunato cadi in un crepaccio, col tuo pesante zaino che ti trascina sempre più in fondo. A volte rimani lì, in un crepaccio, abbandonato da tutti, con il tuo zaino pieno al quale tenevi tanto e quella sarà la tua fine. A volte, invece, passa qualcuno sul tuo stesso sentiero, e ti sente chiedere aiuto, ti può dare una mano, apre il tuo zaino, toglie le cose inutili, la roba vecchia, i pesi della tua vita passata e ti aiuta a rialzarti, più leggero, più veloce, e ti rimette sul sentiero prendendoti per mano. In fondo la vita è un sentiero di montagna, con salite, discese e crepacci e percorrerlo in due è molto più semplice e meno faticoso.
Bisogna solo trovare chi ha il tuo stesso passo.
Amo le immagini, un quadro, una fotografia. Trovo nelle immagini la stessa poesia che trovo nelle parole scritte, lo stesso desiderio di comunicare. Una bella immagine può dar vita a una frase, mostrando ai tuoi occhi il pensiero del poeta.
Non baciare solo il mio corpo, baciami l'anima e sarà tua per sempre.
Il tempo spiana tutte le cose, anche noi.
Privarci del piacere d'incontrarci potrebbe tormentarci.
Una vera donna lavora fuori casa, cura la sua casa, accudisce i figli, fa i compiti con loro, gioca con loro, li nutre, cura gli animali di casa, si fa bella e cura sé stessa. Un vero uomo è stanco.
Per favore, non dirmi "un attimino". C'è l'antico detto "cogli l'attimo!", non esiste "cogli l'attimino!"
Noi qui.
Burattini appesi a un filo... tristi marionette danzanti... banale commedia... copione già visto... finale ripetuto e scontato.
La frase contiene espressioni adatte ad un solo pubblico adulto.
Per leggerla comunque clicca qui.