Scritta da: Davide Capelli
La frase contiene espressioni adatte ad un solo pubblico adulto.
Per leggerla comunque clicca qui.
Composta giovedì 23 giugno 1977
La frase contiene espressioni adatte ad un solo pubblico adulto.
Per leggerla comunque clicca qui.
Non si è morti finché si sogna e finito un sogno ce n'è un altro pronto e un altro ancora e così via per l'eternità.
E vaffanculo amico... ti sei fottuto la vita in una sera d'inverno, in mezzo alla neve, tu e la tua dannata eroina... vaffanculo! Ti sei fottuto la vita ma hai fottuto anche noi... perché sai, non si muore subito ma un po' per volta, ogni volta che un amico ci lascia.
"Il matrimonio, Dio, i figli, i parenti e il lavoro. Non ti rendi conto che qualsiasi idiota può vivere così e che la maggior parte lo fa?"
Bukowski mi piace come scrive, ma ha scritto anche delle grandi stronzate, tipo questa.
Se lui è esistito, è perché qualcuno, millenni prima, ha fatto un figlio, ha avuto parenti, e ha cacciato o lavorato sobbarcandosi il peso di una o più famiglie.
Quindi finiamola davvero di dare dell'idiota a chi lavora e tira su figli e di santificare Bukowski solo perché fa figo!
Il fatto che Bukowski abbia vissuto come gli pareva, senza famiglia e senza figli, (ma se avete letto i suoi libri sapete anche che non ha vissuto senza amore di coppia, la coppia l'ha formata eccome!... ), e che io stesso abbia vissuto senza figli e senza famiglia e con svariate donne, non giustifica il fatto che si debba scrivere dando dell'idiota a chi invece fa figli, lavora, si sacrifica e manda avanti una famiglia.
L'umanità è andata avanti per merito degli "idioti" che cita Bukowski, non certo per merito di chi non ha fatto figli.
E, per finire, sono gli "idioti" che cita Bukowski che hanno comprato i suoi libri permettendogli di campare senza lavorare in posta.
Bukowski riposa in pace, e non te la prendere... in fondo, io e te, siamo abbastanza simili!
Esistono persone che vivono relazioni ingannando e mentendo... ed è tutto quel che sanno dell'amore.
Resisto a tutto... quasi...
Mi sentivo come il mare, salato, pericoloso, profondo e in tempesta... ma pieno di vita!
Ho conosciuto tutti i tipi di donne, donne che il giorno prima mi dicevano "ti amo" e il giorno dopo "rimaniamo amici" perché avevano già un altro, donne che dicevano di amarmi mentre avevano un doppia vita col capo, donne che amavano le donne, donne mature che mi tradivano con ragazzini, donne giovani che mi tradivano con vecchi, donne sincere che amavano "la vita", donne in carriera assetate di soldi e potere, donne su auto di lusso insoddisfatte dei ricchi mariti, donne imprenditrici tutte ditta e lavoro, fotomodelle con fidanzati impotenti e cocainomani, donne con poco cervello attratte dai muscoli, donne a cui interessavano i centimetri del cazzo ma non i grammi dell'anima.
E alla fine, finalmente ho capito, che è meglio rimanere solo.
È quel battito dei nostri cuori uniti che amiamo e che ci spaventa. Eppure è proprio quell'emozione stupenda che andiamo cercando da sempre.
Il bacio dev'esser sempre rubato.