Scritta da: Davide Capelli
Quando Dio mi chiederà le parole sussurrate da chi mi ha amato, dovrò dirgli "miao" e "bau bau".
Composta sabato 30 aprile 1977
Quando Dio mi chiederà le parole sussurrate da chi mi ha amato, dovrò dirgli "miao" e "bau bau".
Di notte non dormo perché devo lottare col mio cervello, di giorno non dormo perché devo lottare contro i cervelli degli altri.
Il nostro grande desiderio d'amore ci porta a desiderare di essere insostituibili nel cuore di qualcuno, ma la vita stessa ci porterà, inevitabilmente, ad essere facilmente sostituiti.
Alcuni pensano che sia il sesso o il bacio la prova d'amore. Dormire abbracciati è la vera prova d'amore. Puoi fare tutto il resto con chiunque, ma riesci a dormire serena solo quando ti senti a casa e protetta tra le braccia dell'uomo che ami e che ti ama.
Una tranquilla e sincera solitudine è preferibile a una falsa e ipocrita vita di coppia. È difficile mentire quando ci si guarda negli occhi allo specchio.
Viviamo in un tempo senza amore e siamo alla ricerca di un amore senza tempo.
Quello che cerco, infine, è solo un amore senza tempo. È troppo?
Se riuscirai a donare un'emozione positiva a qualcuno, non avrai vissuto invano.
Il bello dell'amore è che ti mette sempre alla prova e arriva quando meno te l'aspetti. È un vero birbone e lo fa apposta per capire se il tuo cuore sa veramente amare.
Amo le sfide, amo cambiare vita, amo dare un colpo di frusta al momento giusto. La vita è dolore, avventura, incognite, imprevisti, ostacoli, gioie. O vivi la vita o la subisci!