Scritta da: Edoardo Grimoldi
in Frasi & Aforismi (Vita)
L'unica cosa immutabile della natura umana, è la sua mutevolezza.
Commenta
L'unica cosa immutabile della natura umana, è la sua mutevolezza.
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza.
Una parola efficace è una parola che sboccia dal silenzio. Una parola che porta frutto è una parola che sgorga dal silenzio ritornando ad essa.
Il nostro tempo è limitato, per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro. Non facciamoci intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciamo che il rumore delle opinioni altrui offuschi la nostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione. In qualche modo, essi sanno che cosa vogliamo realmente diventare. Tutto il resto è secondario.
Per aspera ad astra.
Attraverso le asperità, alle stelle.
Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo.
Per non far conoscere la storia non serve più bruciare i libri, basta far passare la voglia di leggere.
Morire non mi piace per niente. È l'ultima cosa che farò.
Il mondo sarebbe imperfetto senza la presenza della donna.
That's one small step for man, one giant leap for mankind.
Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un grande balzo per l'umanità.