Scritta da: Luciano De Rosa
in Frasi & Aforismi (Amici)
No grazie, non credo nell'amicizia.
Commenta
No grazie, non credo nell'amicizia.
Sanno tutti dirti che persona speciale tu sia. Quando tu sia forte e in gamba. Sanno riempirti di domande, chiedono consigli, sei il punto di riferimento di molti. L'amica che tutti cercano e vogliono. Ma il mio punto di riferimento qual è? Io sono davvero così forte che non ho bisogno di nessuno?
E poi ci sono persone così, che incontri per caso in una sera qualunque, che sanno di buono da subito e trasmettono qualcosa come fosse anni che le conosci. Sono persone un po' così, che senti ogni tanto in uno scambio di battute, che a definirle amiche forse è troppo ma trovare un termine per descriverle ti vien difficile se non usare amico.
L'amico vero è colui che rimane con te, quando gli urli di andare via.
Amico non è chi non sopportando il tuo dolore decide di andarsene, amico è chi resta perché non ti confonde con i tuoi problemi. Sa che oltre le lamentele, oltre alla sofferenza c'è volontà e coraggio: un amico crede in te, sempre e comunque.
Un amico è quello che scende in campo con te, sempre, anche a costo trovarsi pieno di lividi e schegge nel cuore.
Nessuna distanza separa un amore, se non la mancanza dell'amore!
C'è chi fuma, c'è chi beve, c'è chi si droga e, infine, c'è chi si innamora. Ognuno si ammazza alla sua maniera.
Qualcuno ha scritto: "la vita va colorata", ma dove trovo io i colori, dove trovo io l'amore, se anche Dio è indifferente al mio dolore.
Chi ti ama non ti prende a pugni per farsi dire che gli vuoi bene.