Scritta da: Massimo
Non è l'abitudine che mi fa paura, è l'abituarsi all'abitudine che mi desta qualche preoccupazione.
Composta domenica 19 agosto 2012
Non è l'abitudine che mi fa paura, è l'abituarsi all'abitudine che mi desta qualche preoccupazione.
Vivere un'emozione senza lasciarsi andare per paura di soffrire, è un po' come giocare a poker senza puntare mai per paura di perdere i soldi.
Non è la persona ad essere "giusta", una persona è una persona, compatibile o meno (come tante altre), ma è una persona. Giusto è il momento, l'atmosfera, le coincidenze, i respiri, le parole, gli attimi.
"Mai più!" Diceva imperiosa la sua volontà. "Domani ancora!" Supplicava il cuore singhiozzante.
Nessuno riesce a nascondere nulla quando guarda negli occhi. E ogni donna, con un minimo di sensibilità, riesce a leggere negli occhi di un uomo innamorato.Commenta
Soltanto il caso può apparirci come un messaggio. Ciò che avviene per necessità, ciò che è atteso, che si ripete ogni giorno, tutto ciò è muto. Soltanto il caso ci parla.
Ma è proprio il debole che deve esser forte e andar via, quando il forte è troppo debole per poter fare del male al debole.
L'amore è per definizione un dono non meritato; anzi, l'essere amati senza merito è la prova del vero amore [...] Quanto è più bello sentirsi dire: sono pazza di te sebbene tu non sia né intelligente né onesto, sebbene tu sia bugiardo, egoista e mascalzone!
Due esseri che si amano, soli, isolati dal resto del mondo... è molto bello! Ma di che cosa parlerebbero tutto il tempo? Per quanto spregevole sia il mondo, essi ne hanno bisogno per potersi parlare.
L'amore non si manifesta col desiderio di fare l'amore, ma col desiderio di dormire insieme.