Scritta da: Andrew Ricooked
in Frasi & Aforismi (Amore)
Si erano creati a vicenda un inferno, pur volendosi bene.
Composta domenica 23 ottobre 2011
dal libro "L'insostenibile leggerezza dell'essere" di Milan Kundera
Si erano creati a vicenda un inferno, pur volendosi bene.
Se certe persone amassero il loro partner come amano il loro iphone, sarebbe già qualcosa!
Una femmina si veste per farsi spogliare, una donna per sedurti.
Il sesso è l'ultima importante attività umana che non è (ancora) soggetta a tassazione!
Un tempo si scattavano fotografie per immortalare momenti importanti: un bacio, un abbraccio, erano momenti catturati per avere un ricordo con cui piangere, ricordare, rimpiangere. Oggi si scattano foto per metterle su Facebook al fine di dimostrare qualcosa a qualcuno. Un tempo vedevi una persona e te ne innamoravi, ti innamoravi del suo sguardo, del suo modo di parlare, di muoversi, di sorridere, e stavi giorni, settimane o mesi a pensare a come poterti dichiarare a quella persona così importante ma così irraggiungibile. Oggi invece vedi una bella ragazza, l'aggiungi su Facebook, ci chatti, le dici qualcosa di carino, ti ci vedi e voilà inizia il giro interminabile di foto, tag e roba varia. Sembriamo tutti articoli di un catalogo chiamato Facebook. Tutto ciò inizia a non piacermi. Facebook rovina la spontaneità dei sentimenti!
Ci sono quelli che dicono "il per sempre non esiste", a dire il vero neanche il per mai, il per poi, il per più, il per meno, il per sai, il per vuoi, il per puoi, eccetera. Ci sono quelli che hanno una faccia da poster, che vuol dire, che andrebbero appiccicati al muro? Ci sono quelli che con un copia e incolla diventano aforisti e quelli come me che si fanno un "mazzo" di fiori per diventarlo. Ci sono quelli che bevono per dimenticare e quelli che "mi sa che ho bevuto troppo".
Vuoi mettere, un bel sorriso? Ti allieta la giornata.
Oggigiorno si preferisce il piacere immediato alla felicità futura.
Credo che dire "la persona giusta" sia riduttivo. Non si tratta di qualcosa di giusto non è un pezzo di lego che si incastra e allora è giusto per farci una costruzione, no una persona non si può descrivere così, Stiamo parlando di qualcosa di unico non si tratta di essere giusti una persona è giusta se ti accontenti di una storia qualunque ma in caso contrario si tratta di unicità.
Mettiti nei miei panni e restaci.