Scritta da: Antonio Giovannangelo
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore funziona come uno specchio. Ogni cosa fatta alla persona che amiamo viene riflessa a noi stessi.
Composta sabato 25 ottobre 2014
L'amore funziona come uno specchio. Ogni cosa fatta alla persona che amiamo viene riflessa a noi stessi.
Non t'ho mai promesso nulla, ti guardavo negli occhi e mi bastava.
Nel silenzio, tra le braccia di chi ami, senti, respiri tutte le emozioni. In quel momento parlano i battiti del cuore.
L'amore bisogna gridarlo, come se l'anima urlasse la verità del suo volere.
Spesso si passa più tempo a rimpiangere parole non dette, abbracci non dati, quando si potrebbe trascorrerlo nel dolce ricordo di aver vissuto certe emozioni. Il tempo non torna indietro, è la nostra mente a farlo. Meglio farlo con un cuore colmo di emozioni da rivivere, piuttosto che di qualcosa da rimpiangere.
Dio ci ha fatto un dono meraviglioso: poter ricordare. Fotografie della nostra vita, scatti che andremo a custodire nel cuore. Peccato che questo dono non comprenda l'opzione di decidere quali scatti conservare. Avrà avuto i suoi motivi.
Ho sempre scelto te. Ho scelto te anche quando le cose erano difficili, quando non mi parlavi, quando mi odiavi, quando non c'eri e la tua mancanza la sentivo fin dentro le vene. Tra tutte le cose belle io ho scelto te, l'unica persona capace di distruggermi.
Voglio alzarmi un mattino in pieno inverno, guardarmi intorno, e dire: "oggi è una bella giornata, anche se fuori piove. Io ho accanto il mio sole."
Pensi davvero che la violenza sia il miglior modo per sconfiggere la violenza? Da che mondo è mondo non c'è stata ancora la guerra che ha messo fine a tutte le guerre. Non lo sarà nemmeno questa.
Anche se sei sul binario giusto, vieni travolto se resti fermo seduto lì.