Scritta da: Corinne Symonfy
in Frasi & Aforismi (Amore)
Molti ti criticano quando dici quello che pensi, in pochi ti rispettano per la tua sincerità, ma ricordati che per la persona che ti ama davvero sei unico!
Composta giovedì 19 dicembre 2013
Molti ti criticano quando dici quello che pensi, in pochi ti rispettano per la tua sincerità, ma ricordati che per la persona che ti ama davvero sei unico!
Ci sono cose per cui non servono messaggi, lettere dimenticate, mai inviate, troppe parole. Ci son cose che si risolvono, prendono vera forma e "casa" solo con un abbraccio. Che dentro sé ne porta tante di parole.
Io sono una che resta. Che resta sempre. A volte come una cretina. Resto quando la gente ha i suoi trip mentali, resto ad ascoltarli ed incoraggiarli. Resto ad aspettare chi vuol sparire per un po'. Il fatto è che poi ci si abitua a chi resta, lo si dà scontato... ebbene no. Proprio chi vuol essere compreso spesso non comprende. Non comprende che anche tu hai diritto ad un momento tutto tuo. Io questo non lo chiamo affetto. Non si dubita al primo silenzio. Un amico non lo fa. Tutti gli altri si... ma per me non sono amici!.
Per me l'amicizia è una cosa troppo importante per metterla in gioco per delle cazzate, per me l'amicizia conta quanto l'amore, ed anche se con un amico/a non ci vivi ogni giorno resta comunque un punto fermo a cui non rinuncerò mai.
Fiducia: Tanto tempo per costruirla, Pochi attimi per perderla!
Non pensare a ieri con rimpianto, pensa a domani, con speranza.
L'amicizia è paragonabile ad un edificio di cinque piani. Al primo c'è la fiducia, al secondo la comprensione, al terzo la complicità al quarto, il rispetto e al quinto l'abnegazione. Sono tutti indispensabili, se però le fondamenta non sono edificate sulla pietra angolare dell'umiltà, alla prima scossa di crisi il palazzo cesserà di esistere.
A Natale non importa cosa trovi sotto l'albero, ma chi trovi intorno.
Per chi si complica la vita a forza di bugie, alla fine non riesce a venirne fuori.
Si può desiderare così tanto uno sguardo, una carezza, un abbraccio, da sentir male alla pancia? Da sentire una forte nostalgia? Una mancanza così forte che tutto ciò che è intorno ti lascia indifferente. Perché solo quella dolcezza dà colore al resto.