Scritta da: Anna Maria D'Alò
Il vero carattere dell'uomo viene fuori nella sconfitta e non nel successo.
Commenta
Il vero carattere dell'uomo viene fuori nella sconfitta e non nel successo.
Quando il "farsi notare" diventa più importante dell'"essere" vuol dire che da mostrare hai solo una bella facciata.
Quando agisci per gli altri aspettandoti anche un "grazie" in cambio, sappi che è già un fallimento.
Essere tristi o arrabbiati è una decisione. Cambia la tua decisione e le cose cambieranno insieme a te in una proporzione assolutamente fissa. Credici e sarà così.
Se non parli non possono capirti, è difficile alle volte dire ciò che abbiamo dentro ed esprimere i sentimenti che sono nel nostro cuore, sfogarsi e dire in faccia ciò che pensiamo ma, se non lo facciamo non possiamo pretendere di essere compresi, è vero che essere troppo diretti fa sembrare scontrosi ma è anche vero che rimanere in silenzio può fa sembrare senza carattere e coraggio.
Azioni, gesti. Ma sono le parole che hanno peso e se dette dal cuore, possono darti la felicità o il dolore.
Mi fermerò dove le parole diverranno orpello e i silenzi troveranno comprensione. Lì sarà casa mia.
Non mi sono mai piaciute quelle persone che non si assumono la responsabilità di ciò che fanno. Facile parlare e fare e poi nascondersi dietro futili pretesti! A me hanno insegnato che quando si fa qualcosa si deve pensare alle conseguenze e se lo fai dopo te ne assumi piena responsabilità.
Ma quale pazienza! La mia è finita da un pezzo. Non ho più tolleranza nei confronti di chi spreca il suo tempo in chiacchiere e cattiverie varie! Io sarò anche un "Buono" ma quando la pazienza e la tolleranza terminano a diventare il "Cattivo" non ci metto molto!
Prendi il mio silenzio e fanne tesoro; credimi è la cosa migliore per te. Non causare in me la voglia di parlare ancora non conviene ne a te ne a me. A me perché sarebbe ancora fiato sprecato e a te perché tanto non capiresti come del resto non hai mai capito niente di me!