Scritta da: Chiara Micellone
in Frasi & Aforismi (Destino)
Hai mai provato a giocare con i tuoi stessi sentimenti? A perderti nei meandri del tuo cuore? A sfidare la natura del destino?
Composta venerdì 1 gennaio 2010
Hai mai provato a giocare con i tuoi stessi sentimenti? A perderti nei meandri del tuo cuore? A sfidare la natura del destino?
Il destino spesso ti spacca l'anima e ti disseziona il cuore. Una cruenta opportunità che ti offre per poterli poi ricomporre al meglio.
Non starò certo ad aspettare che il mio destino venga scritto senza il mio consenso.
Gli uccelli, quando arriva il momento mollano tutto e vanno via. Chissà perché noi no.
Ci sono strade che bisogna percorrerle se vuoi raggiungere un obbiettivo. Ci sono strade che bisogna attraversarle per giungere dove il tuo destino ti attende.
Pensiamo sempre di avere a disposizione tutto il tempo che vogliamo, in realtà non è così. Meglio non ritrovarsi con il rimpianto di aver sprecato il nostro tempo migliore, cerchiamo di vivere intensamente, a partire da ieri. Il tempo non ci aspetta, non che abbia fretta, può solo permettersi il lusso di "perdersi", perché al contrario di noi, sa che vivrà all'infinito.
Il sei di luglio viene chiamato la giornata dei baci, ma in realtà è semplicemente l'unico giorno in cui i baci di giuda si riposano.
E poi quando la vidi non riuscii più a parlare, a muovermi, rimasi stupito così come quando finisce l'inverno ed inizia la primavera con la comparsa delle prime rondini, e lei sembrò proprio la prima rondine dell'anno, la guardai con stupore e meraviglia.
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma. È la legge di conservazione dell'amore.
Il sogno, un desiderio segreto che l'anima preserva, puledro alato, aspetta la notte maga per levare il suo volo, quando la cenere fatata della luna incantata disegna la scia d'argento che dal cielo cala, via tracciata a dirigere il tuo cuore verso la meta destata.