Scritta da: Ilaria Daolio
in Frasi & Aforismi (Sogni)
I miei sogni sono ribelli e nel cassetto non ci vogliono stare.
Composta sabato 20 luglio 2013
I miei sogni sono ribelli e nel cassetto non ci vogliono stare.
Sarò pure una stupida sognatrice persa nei sogni. Ma vi assicuro che ne vale la pena; combattere per ciò che si vuole. Ne vale la pena non abbandonare i propri sogni.
Credere nei propri sogni è credere in se stessi.
Il suo ricordo mi ferisce, ma c'è, è presente, torna nella mia testa con un flash back, come quando cammini per strada e ti arriva un profumo nel naso, uno che conosci, che ti dà un ricordo allora rimani ferma e lo assapori fino infondo, lasciando che la testa raggiunga i ricordi della persona che lo indossava, che era con te l'ultima volta che lo hai trovato nell'aria. Poi svanisce, e con un sorriso malinconico ricominci a passeggiare.
Non temete, i ricordi arrivano sempre puntuali all'appuntamento con il presente.
La casa dei ricordi ha un indirizzo preciso, una targhetta con il suo nome, e il sapore del passato.
I ricordi sono braccia che, spesso, ti traggono in salvo. Ti sollevano e "risollevano" quando ogni cosa sembra remarti contro.
Ci sono ricordi che sembrano insignificanti ma ogni tanto, senza motivo, li senti respirare. È come se volessero ricordarti che sono ancora vivi e ti faranno compagnia tutte le volte che avrai bisogno di sentirti meno solo.
Non è vero che nulla dura un'eternità, una storia sentimentale può anche morire, ma i ricordi vivranno per sempre nella nostra anima!
Penso che quando ci manca una persona, ci mancano in realtà solo i suoi ricordi, i bei vecchi tempi. Ma se quella persona ci manca, è perché non è più la persona che ricordiamo con tanta nostalgia. Bisogna pensare che le cose cambiano, la gente cambia, e solo i ricordi restano indelebili.