Scritta da: Kop
in Frasi & Aforismi (Vita)
Si può essere vivi amando senza amore?
Composta sabato 1 dicembre 2012
Si può essere vivi amando senza amore?
Penso a coloro che nonostante abbiano tanto dalla vita non danno alla vita. Penso a coloro che soffrono senza meritarlo e non ricevono da chi potrebbe "dare". Penso a coloro che vivono per fare del male quando potrebbero "almeno" non fare nulla. Penso a chi crede di essere onnipotente: di Onnipotente ce n'è uno solo... Lui si che può tutto. Penso a coloro che non credono nell'aldilà; per questo temo che in Paradiso ci sarà poco "traffico". Penso.
I lividi della vita spesso lasciano un segno che poi diventa la tua strada.
Chissà perché i problemi hanno la tendenza ad affezionarsi quasi sempre alle persone migliori ed a non abbandonarle più.
In questa vita devi abituarti a soffrire da solo, ad essere felice da solo, perché anche se tu sei fedele al tuo migliore amico, anche esso ti pugnalerà alle spalle.
Se è vero che la legge non ammette l'ignoranza la prima materia da insegnare ai bambini sarebbe il diritto, insieme all'autodifesa.
La mia maschera è pronta.
Comincia la giornata.
Passano i giorni, gli anni.
Sorriso perenne
sguardo sempreverde.
Il sole della mia espressione
scalda coloro che mi stanno intorno.
I conti tornano, la vita avanza.
Va bene così.
Rientro in casa, passo oltre le stanze
dotate di specchio.
Il sipario è calato, sono sola.
Poso la maschera, piango.
Difficile dire che nulla esiste mentre tutto respira.
Su un orologio puoi bloccare le lancette fermando il tempo, e quando ripartirà lo farà dal punto in cui sei era fermato. Anche nella vita puoi fermare il tempo, ma quando lo farai ripartire, a differenza dell'orologio, il mondo sarà andato avanti senza di te e sarai stato tu a perdere tempo, invece di investirlo per vivere al meglio la vita...
C'è voluto del tempo perché mi sentissi bene con me stessa.