Scritta da: Antonio Curnetta
in Frasi & Aforismi (Amore)
Non c'è un momento giusto, un posto giusto o una ragione giusta. In amore esiste solo la persona giusta, che fa sembrare incredibilmente giusto tutto quello che succede.
Commenta
Non c'è un momento giusto, un posto giusto o una ragione giusta. In amore esiste solo la persona giusta, che fa sembrare incredibilmente giusto tutto quello che succede.
C'è qualcosa nel mondo che ha un valore superiore a tutto. Quel qualcosa si chiama: "amicizia"! Se ne hai di quelle autentiche, vere, sincere e collaudate tutelale perché hai un bene prezioso e raro accanto a te.
Dicono che il tempo sia gentiluomo, che guarisca tutte le ferite. No signori, non è così. Il tempo è un cinico bastardo senza scrupoli, rimargina le ferite, ma le lascia sanguinare per sempre da un pezzetto. Non è gentiluomo. È sadico!
Quando riesci nell'ardua impresa di nascondere a tutti l'inverno che vive nel tuo cuore, allora ti rendi conto di cosa sia davvero la solitudine.
M'impongo di essere forte. Credo di essere forte. La realtà annienta. Vivo di fantasia.
Se solo sapessi cosa succederà. Se sapessi che alla fine ci lasceremo, vorrei solo togliermi il pensiero, suppongo.
E se invece sapessi che alla fine andrà tutto bene, non m'importerebbe niente di ciò che succede ora.
Ma andare semplicemente avanti giorno dopo giorno senza essere sicura è orribile.
Ci sono sorrisi che nascondono "uragani" di sofferenza.
Questo mondo è pieno di persone con il sorriso sul volto e il dolore nel cuore.
Lo vedi il mio sorriso? Ecco, lui è il riflesso del mio cuore. Sorride per non morire dentro, altre volte perché la vita va affrontata senza dare troppe soddisfazioni e poi c'è il sorriso spontaneo, quello dove dimentichi le lacrime e il cuore "sorseggia" un'alba di tranquillità.
Possiamo essere ciò che desideriamo, ciò che vogliamo, ma alla fine conta solo quanto amore lasceremo nel cuore di chi abbiamo amato.