Scritta da: Michelangelo (Milo) Da Pisa
in Frasi & Aforismi (Amore)
Accade di incontrare l'anima affine sul percorso intrapreso per trovare se stessi.
Composta sabato 18 gennaio 2014
Accade di incontrare l'anima affine sul percorso intrapreso per trovare se stessi.
Amare involontariamente è amore vero.
Non temere di sembrare stupida quando ami qualcuno, perché in questi casi è proprio un bene esserlo. Quando si ama davvero dì sempre ciò che pensi, anche se a te le tue parole sembreranno stupide.
L'amore va nutrito, e il mio sta morendo di fame.
Attendere è già un gesto d'amore.
Vi chiedete tante volte cos'è, qual è l'amore. È quel sentimento che ti fa comprendere che non potrai mai più amare nessuno se non quella persona.
Penso che sia vero, non si muore per amore, o almeno non spesso. Non tutti sono stati o sono innamorati veramente. Ma credo che si "viva per amore". Puoi avere tanti problemi, tanti pensieri, avere situazioni difficili, ma la persona che ami, anche in mezzo a milioni di persone, sarà sempre il motivo per cui respiri.
Il cuore che ama è sempre un po' schiavo di chi possiede il suo amore.
Non cercare le risposte in un fiore. Vai da lui, affrontalo. E se nel dirti "ti amo", non vedi la stessa luce che hai tu negli occhi quando lo guardi, voltati e vai avanti. La risposta che cercavi non è nelle parole che dice, ma in quello che non hai scorto nel suo sguardo.
Pensate a cosa lasciano, a come stanno loro, a quello che vi hanno dato, a come si sono comportati, come vi hanno trattato. Poi pensate a quello che avete dato voi, a quanto siete stati sinceri, all'amore che avete dato e donato senza riserva. Pensate a come state voi ora e riflettete. Tirate le somme e imparate a capire la differenza tra amare ed essere amati e amare e basta. L'amore non si sceglie e non si può smettere di amare da un giorno all'altro, l'amore ti prende e ti trascina dove vuole. È anche vero però che l'amore vuole amore e non si può dare amore a chi non lo vuole.