Scritta da: Eleonora M.
in Frasi & Aforismi (Amore)
Amare è stupido e noi siamo tutti idioti.
Composta giovedì 7 novembre 2013
Amare è stupido e noi siamo tutti idioti.
Qualcuno dice che si balla per comunicare qualcosa agli altri, ma non è vero. Ballare è prima di tutto per se stessi, è uno stato mentale e fisico, la musica non è fuori ma nel tuo sangue e nelle tue ossa, e ti fa vibrare come se il mondo fosse il tamburello di Dio e tu il sonaglio.
C'è un posto dove il tempo non esiste e dove non esistono neanche le persone. Ogni cosa lì è musica, e ogni corpo è soltanto insieme di melodie che si compongono e scompongono di continuo alla velocità del pensiero. Ecco, è in quel posto che sta la danza.
Non sono mai stata la persona giusta. So che stai cercando un'occasione in cui lo sono stata ma non c'è. C'era sempre qualcuno almeno un pelo più bravo di me. Ecco adesso ti dici che c'è, ci deve essere, altrimenti perché avresti scelto me?
Perché hai scelto me?
La verità è che tu non mi hai scelto. È stata la vita che ci ha messo davanti e tu mi hai preso così, senza fermarti a pensare. Che è una cosa bella, certo. Ma anche stupida, e adesso te ne rendi conto.
Ti rendi conto che non sono mai stata la persona giusta. Nemmeno per te.
Forse ho appena commesso l'errore più grande della mia vita. E sono felice.
Le cose che voglio, un giorno mi uccideranno.
L'ultima volta che ho detto mai più, ho detto mai più all'amore.
È chiaro che tu costituisci quindi un grosso problema.
La musica non è il cibo dell'amore: io ascolto un sacco di musica.
È come dopo la febbre, che appena prendi freddo ti riammali. Io sono fragile così.
Vorrei che le persone a cui non ho fatto niente non ce l'avessero con me, e che quelle a cui ho fatto qualcosa mi perdonassero. Soprattutto la prima: almeno la metà di quelle a cui ho fatto qualcosa mi stanno antipatiche.