Scritta da: Raffaele Caponetto
Se sei disposto a scendere a patti col diavolo, non sai mai come andrà a finire; per te sicuramente non bene.
Composta venerdì 2 agosto 2013
Se sei disposto a scendere a patti col diavolo, non sai mai come andrà a finire; per te sicuramente non bene.
Qual è la causa principale delle liti nel mondo? Semplicemente questa: due menti s'incontrano e non si conoscono abbastanza a lungo da riuscire a non scandalizzarsi e sorprendersi l'una nel comportamento dell'altra.
A volte il dubbio d'aver scelto male fa più danni dell'eventuale decisione sbagliata.
Non è mai troppo tardi per fare scelte migliori.
La soddisfazione e la gioia al raggiungimento di ciò che più desideriamo sarà ancora più grande se per averlo avremo lottato, sofferto, pianto, sognato e pensato con insistenza.
Come se si potesse dimenticare una persona soltanto non scrivendosi più. Smettere di cercarla in ogni citazione di Tumblr, canzoni, libri. Se solo riuscissimo a non pensarla più. Se solo ne fossimo capaci.
Diciamo che non è vero, ma infondo tutti aspettiamo e speriamo in un messaggio, una visita, un ripensamento, che qualcuno si renda conto di aver commesso un mucchio di cazzate, che ci dicano che siamo le persone più importanti dell'universo. Tutti speriamo in qualcosa. E non lo so mica quanto ci faccia bene!
Ci sono persone che tornano, nonostante abbia fatto di tutto per allontanarle, forse vogliono chiedere scusa, forse pensano di aver sbagliato, ma non sanno che nel mio cuore io le ho già perdonate.
Tutto ha un inizio e poi una fine. L'importante è stabilire come iniziare e quando finire. Al resto ci pensa il destino!
Probabilmente non c'è momento più terribile, nella nostra vita, di quello in cui si scopre che nostro padre è un uomo in carne e ossa.