Scritta da: Marco Teocoli
in Frasi & Aforismi (Vita)
Ciò che abbiamo vissuto con passione sarà conservato perennemente dentro di noi.
Commenta
Ciò che abbiamo vissuto con passione sarà conservato perennemente dentro di noi.
La più grande felicità nella vita è la convinzione di essere amati per quello che siamo, o meglio, nonostante quello che siamo.
Quando si scrive si è soli, ma è come vestirsi, non si fa mai solo per se stessi.
Quando esci per comprarti dei jeans, sii carina con te stessa.
Se ne provi un paio che ti stanno male, non prenderlo come un fallimento personale. Levateli, rimettili in mano alla commessa ed esci dal negozio a testa alta, continuando a cercare. I jeans giusti sono come il ragazzo giusto: prima o poi, arrivano!
Lo stile abbellisce l'abito più semplice.
E quando tu torni sconvolgi i mari, gli oceani, i venti. Le stelle tornano a brillare anche solo per un attimo impercettibile. Brilla la luce spenta, ad intermittenza, dalle tue mancanze e presenze discontinue. Ci sforziamo di vivere uno senza l'altro. Riuscendo ad essere felici. Ma tutto il resto è destinato a fallire se io e te siamo destinati l'uno all'altro. Ci colpiamo e le ferite non ci chiudono mai, leccandole nell'intento di disinfettarle da noi stessi. Ci evitiamo perché è più facile che venire travolti l'uno dall'altro. Quella potenza che ci ha resi unici, dipendenti. Come una droga. Facile iniziare, difficile da smettere. Impossibile dimenticare.
Pare che sia inutile piangere sul latte versato così ho provato a piangere direttamente nella tazza ma è inutile lo stesso.
La poesia e come l'amore. Quasi tutti imparano a conoscerla, solo pochi riescono a comprenderla in profondità e nessuno sa dire cosa sia con esattezza.
I sogni per quanto possano essere belli sono solo degli stupidi miraggi nella realtà che ci illudono esista qualcosa che non c'è!
Mi incontrerei volentieri in un bar con me stesso per bere, ubriacarmi, ridere e cantare e poi andarcene insieme a donne.